Serie di paesaggi marini

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti per gli apprezzamenti :)

Belle tutte! Oramai so riconoscere ad occhio le tue ^_^
Ma che obbiettivo usi per appiattite la prospettiva quasi?
Ti ringrazio @andreaD ,comunque per i paesaggi marini uso sempre il Canon 16 35 f4 serie l ,quasi sempre a 16mm :D ,ormai compagno fidato per questo genere di scatti, poi considera non scatto mai ad altezza "occhio" ma cerco sempre prospettive diverse abbassandomi ,inclinando la camera ecc (questo soprattutto negli scatti verticali) spesso per ovviare al fatto che da me i paesaggi si sviluppano in senso orizzontale ,quindi diventa difficile creare verticalità o gioco di più livelli ecc :)

La prima quella che mi piace di più

La 2 è la 3, non so su cellulare non rendono molto

La 4, ormai lo hai fatto diventare un classico.
Grazie mille davvero dell'apprezzamento @Abraxas :) ,mi fa piacere chescatti come il 4 siano "un classico" vuol dire che in parte sto iniziando a rendermi "riconoscibile"
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
A me piacciono tutte e quattro, ognuna ha qualcosa di particolare che caratterizza la composizione!

Ma nella prima, la sommità del faro che è perfettamente allineata con l'orizzonte non è un caso vero? :misterioso:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Sono quattro belle foto, la prima con quel giro di pietre in primo piano è la più suggestiva. Complimenti.
Ma che obbiettivo usi per appiattite la prospettiva quasi?
È un obbiettivo grandangolare dove è sufficiente inclinare un po' la macchina per aumentare la prospettiva di profondità. Volevo solo precisare che un 16 mm. su full frame equivale a circa 10mm. con sensore aps-c.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
A me piacciono tutte e quattro, ognuna ha qualcosa di particolare che caratterizza la composizione!

Ma nella prima, la sommità del faro che è perfettamente allineata con l'orizzonte non è un caso vero? :misterioso:
Grazie mille @Nomed :) ,esatto si nella prima (il pilone di pietra che si vede anche nella 4 foto) non volevo superasse la linea del mare , pertanto ho optato proprio per allinearlo con la vline dell'orizzonte e del mare in questo caso :D
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
inconfondibili Anto, mi hai fatto innamorare di quei luoghi quasi irreali col tuo stile oramai riconoscibilissimo :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Grazie davvero infinite per l'apprezzamento @Benedetto :adora: :)
Commenti del genere (oltre a che le critiche costruttive) per me sono benzina che mi spinge a continuare la strada e cercare di migliorarmi ancora :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Alto