Servizio matrimoniale full optional

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ieri ero invitato ad un matrimonio di amici, e sono rimasto molto colpito dalla "troupe" per il servizio video/fotografico.
Dico troupe perchè non erano i soliti due tre tizi che ho potuto trovare fino ad oggi, il gruppo per il servizio era composto da otto persone, tutte molto professionali in divisa e con un'ottima attrezzatura.
Tra le apparecchiature a disposizione ed impegnate c'erano: una steadycam, un drone per riprese aeree, binario per riprese con camera a terra (non grandissimo ma un paio di metri lo era), ed ovviamente reflex digitali (ne ho viste 5 o 6 in giro tra Canon e Nikon ma di quelle che sono difficili da impugnare tanto sono grosse!) ed una mirrorless Sony con impugnatura tipo steadycam adibita a piccola unità per ripresa video, più diverse unità luce (tra flash mobili ed unità fisse con pannelli).
Bhò forse sono io che sono rimasto indietro (al mio matrimanio per il servizio forografico c'era il fotografo e la sua assistente con il flash off camera ^_^ che ci si raccomandarono di non far scattare altri flash all'interno perchè avrebbero disturbato il loro).
Adesso non mi resta che, primo vedere il servizio come è venuto (sono curiosissimo) e naturalmente informarmi su quanto sia costata na roba del genere.
Vabbuò chiudo un saluto Bobol :ciao:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ma era un set cinamatografico o una chiesa? Non mi è mai capitato di vedere una robe del genere, se non in televisione per qualche nozze di personaggi famosi. Mi sorgono spontanee un paio di domande. Sono talmente curioso che non posso fare a meno di portele....scusa.
1. Era il matrimonio di persone famose e facoltose?
2. Ma quanto grande era la chiesa?
3. Il prete era disponibile a trasformare la chiesa in un set?
4. Quanto avete aspettato gli sposi al ristorante intanto che facevano le foto?
5. Il drone girava in chiesa?
La domanda più curiosa, è proprio quella del prete. Ho fatto alcuni servizi anch'io, più altri a cui ho solo partecipato, ma non ho mai trovato un celebrante che mi ha dato carta bianca, avevo sempre dei paletti e regole ferree da rispettare!
Sono alquanto stupito anch'io......e non oso immaginare quanto possano costare 8 persone al lavoro.........
Resto in attesa di novità, e grazie per aver condiviso con noi ste news.
buona domenica
un saluto
Mangi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
No no il drone non entrato in chiesa (se non da spento e poggiato vicino l'attrezzatura), ha fatto il suo lavoro sul sagrato all'ingresso ed all'uscita e naturalmente al ristorante una bella villa con catering.
La chiesa è l'Abbazia di Farfa neanche così grande se vogliamo.
Gli Sposi erano e sono tutt'altro che famosi :) amici di famiglia, per il costo non ne ho la più pallida idea.
Il Sacerdote celebrante tra l'altro non era neanche giovanissimo quindi tendenzialmente più ostico a queste parate cinematografiche, ma naturalmente c'erano anche parenti ed amici con le loro macchinette a scattare ^_^, a me na cosa del genere non mi era mai capitata.
Nella chiesa non ho scattato molto, ma un paio di "dietro le quinte" le ho catturate, appena le sistemo le posto;)

PS
Naturalmente il servizio comprendeva anche il pre-matrimoniale.....non vedo l'ora di visionare il tutto video e foto
 
Ultima modifica:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
No no il drone non entrato in chiesa (se non da spento e poggiato vicino l'attrezzatura), ha fatto il suo lavoro sul sagrato all'ingresso ed all'uscita e naturalmente al ristorante una bella villa con catering.
La chiesa è l'Abbazzia di Farfa neanche così grande se vogliamo.
Gli Sposi erano e sono tutt'altro che famosi :) amici di famiglia, per il costo non ne ho la più pallida idea.
Il Sacerdote celebrante tra l'altro non era neanche giovanissimo quindi tendenzialmente più ostico a queste parate cinematografiche, ma naturentravaalmente c'eranno anche parenti ed amici con le loro macchinette a scattare ^_^, a me na cosa del genere non mi era mai capitata.
Nella chiesa non ho scattato molto, ma un paio di "dietro le quinte" le ho catturate, appena le sistemo le posto;)

PS
Naturalmente il servizio comprendeva anche il pre-matrimoniale.....non vedo l'ora di visionare il tutto video e foto
Grande, sono proprio curioso, grazie
un saluto
Mangi
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
chissà quanto era apparenza e quanto era professionalità.. il fotografo del mio matrimonio era solo uno, alvorava da solo e le foto le modifica in photoshop su schermo a tubo catodico... :)

comunque quest'anno mi toccano 4 battesimi ed un matrimonio... (quasi tutto a gratis) :eheh:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Infatti ancora non mi posso pronunciare sulla qualità finale del lavoro.
Ma credo che per gente non addetta ai lavori il risultato sarà più che buono :p

PS
Anche l'album fotografico del mio matrimonio (non ho fatto ne video ne servizio pre-matrimonilale) è riuscito molto bene.

tommy_76 ha scritto:
comunque quest'anno mi toccano 4 battesimi ed un matrimonio...
auguri
 
Ultima modifica:

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Per quanto può valere, mi sposo a dicembre e come potete immaginare ho fatto particolare attenzione alla scelta del fotografo.
Da me saranno 4, con drone incluso. Tutto il servizio compresi album, dvd, e varie sto spendendo un po' più di 3000,00 euro.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio e auguri per l'evento.
Allora sono proprio io ad essere rimasto indietro ^_^, l'utilizzo del drone sembra essere un punto di riferimento, in effetti il POV che offre l'inquadratura aerea non ha eguali per gli effetti sul video
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Io la scelta l'ho fatta guardando gli album e quello del fotografo che abbiamo scelto mi aveva particolarmente colpito x le foto x le pose e perché ogni pagina dell'album aveva una carta diversa per esaltare la foto..
ho speso sotto i 2000 compreso di video...

quello che mi sembra di capire dal basso della mia poca esperienza é però che ci sono fotografi che "ripiegano" sui servizi fotografici per i matrimoni (poca voglia e spesso poca competenza) quelli professionisti che spesso non hanno più voglia di studiare e quindi fanno sempre lo stesso servizio e poi ci sono i geni.

io penso che se dovessi sceglierlo ora sarebbe veramente complicato non so se riuscirei a non mettere bocca...

spero di poter pubblicare qualche foto di queste mie 5 esperienze!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Grazie per gli auguri. Tranquilli, sarò cattivissimo con loro, non hanno ancora capito chi li ha ingaggiati XD

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
PS
Naturalmente il servizio comprendeva anche il pre-matrimoniale.....non vedo l'ora di visionare il tutto video e foto
Infatti ancora non mi posso pronunciare sulla qualità finale del lavoro.
Ma credo che per gente non addetta ai lavori il risultato sarà più che buono :p
PS

Anche l'album fotografico del mio matrimonio (non ho fatto ne video ne servizio pre-matrimonilale) è riuscito molto bene.
si vero, gente non addetta, ma ci sei tu che qualcosa potresti dire;)
Aspetto con ansia il responso sul risultato, un così nutrito gruppo non l'ho mai visto... sarà un colossal?
Lo spero per gli sposi.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Premesso che con i propri soldi ogniuno ci fa quello che vuole ... :gimmefive:
leggendo lo spiegamento di forze di quel matrimonio mi viene da pensare .... soprattutto alla salute mentale degli sposi, che inesorabilmente dopo il primo "giro" di visita parenti per farsi dire quanto è stato bello il loro "giorno speciale" metteranno in un cassetto sia l'album che il dvd e li resterà a perenne memoria, (tranne quelle che naturalmente saranno postate su facebook, twitter o youtube), sembra proprio che dopo l'avvento dei "selfie"sia rinato un morboso narcisismo fotografico, con una troupe di 8 persone ci si gira tranquillamente un mediometraggio cinematografico o un workshop fotografico, certamente lungi da me il voler criticare, ma detto tra "noi" trovo che sia una sorta di esibizionismo che fà felici solo i fotografi e gli operatori, (vedi i vari prediciottesimi presenti in rete).
Sicuramente verrà un bel lavoro (e ci mancherebbe altro con tutto quel popò di roba a disposizione), ma realisticamente ..... ne vale veramente la pena ? quante volte verrà visto l'album e il film ? per esperienza credo di poter dire ... veramente poche, (nel dire per esperienza non intendo qualche decina di matrimoni fatti, ma circa 300 tutti in pellicola e almeno la metà senza neanche il video), e con i "dietro le quinte" (più o meno divertenti e imbarazzanti) potrei scriverci anche un libro :D
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Premesso che con i propri soldi ogniuno ci fa quello che vuole ... :gimmefive:
leggendo lo spiegamento di forze di quel matrimonio mi viene da pensare ...................
Avrei voluto scriverlo io quello che hai detto tu, e ti quoto integralmente, :handshake:
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Quotone su tutto quanto detto da voi, ma poi penso a quanto sarebbe stato bello se fossi stato io uno di quei 8 fotografi...... con tutta quella attrezzatura a disposizione...... con tutti quei pulsanti da premere.....:D
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Per sdrammatizzare un pò :D
Video molto professionale
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:rotfl2:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
:applauso::applauso:
grandi, più genuini di così!
:rotfl:
un saluto
Mangi

p.s. amch'io voglio fare una crocera in svizzera!!:rotfl2:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ahahahah poco tempo fa lessi su un giornale locale (sono pugliese pure io) che hanno rintracciato i due sposini. Si sono lasciati anni fa con buona pace della crociera in svizzera e a Milano in nave. :facepalm:
 
Alto