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Abraxas

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Voglio dire, sul sito rcefoto.com sono testati e garantiti, almeno in questo modo si è sicuri che questi difetti non ci sono?
Il sito rce e serio
Ti garantisce la funzionalità del materiale e loro stato.

Il problema di back-front focus non puo essere garantito perché su ogni macchina il problema puo essere diverso.

Ti faccio un esempio
Ho un ottica zoom che su un corpo e perfetto
Sull'altro corpo devo fare una correzione fine a +5.
 

Benedetto

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il problema è.... o sembra essere più frequente sul sigma, il mio sigma 17-70 che sulla Nikon D5100 non dava nessun problema invece sulla D7200 non spegne la foto sul display dopo 3 secondi ma dopo circa un minuto, cioè quando la fotocamera và in stand by. Fortunatamente ho solo questo problema ho sentito altri di ben più gravi, mentre per il tamron sembra che problemi non c'è ne siano, ma come detto da Abraxas può variare da corpo a corpo.
 

Caligola Nord

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Quindi tra i due, almeno dal punto di vista delle problematiche, prendendo il Tamron 17-50, stabilizzato o meno basta che sia made in Japan, andrei più sul sicuro?
 

Caligola Nord

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Sennò a questo punto ci metto 100 euro in più e prendo usato un Canon 17-55 (sempre su rce si trova sui 400 euro).
Oppure me le posso risparmiare?
 

Benedetto

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risposta logica è la lente della stessa casa madre è sempre la migliore, almeno dal punto di vista della compatibilità che dovrebbe essere sicura al 100%, per la qualità mi astengo essendo del mondo Nikon, ma una lente Canon non mi dà il senso di fondo di bottiglia.....anzi tutt'altro.
 

hauk

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Considerando che ho due bambini e che al momento i soggetti delle mie foto sono loro, volevo trovare qualche obiettivo "performante" per situazioni in cui si fotografa soggetti:
- con una distanza che va da un 1m a 10m
- che tipicamente non stanno fermi (quindi di solito uso il programma che imposta il tempo sul 1/100)
- che fotografo senza flash
- e che il più delle volte sono in situazione di scarsa luce
Leggendo questo tuo primo post, vorrei ribadire che la focale per eccellenza da ritratti è l'85 mm. su full frame. per cui circa 60 mm. per la tua Canon aps-c.
Per cui prendere una lente con focali più corte non mi sembrerebbe opportuno al tuo utilizzo.
Di sicuro una lente più luminosa potresti avere una qualità maggiore, utile per fotografare di notte, ma per ritratti in primo piano dove comunque per avere una corretta MaF non scenderesti mai sotto F 11 sarebbe meno opportuna. Poi se hai già un 24 mm. e lo trovi poco utile e il 18-55, cambiare per un 17-70 o peggio un 17-50 non vedrai poi così tutta questa differenza per l'uso che vuoi farne tu.
Comprarti per sfizio un 50ino f 1.8 che poi costa anche poco andrebbe bene, ma solo perché costa poco ma non per l'uso che serve a te.

Per cui io ti farei ragionare così:
se la fotografia è una passione che vorresti coltivare nel tempo e il sistema reflex Canon ti soddisfa appieno prenderei questo:
EF 24-105 f4 II USM
Oppure in tutte le altre opzioni io prenderei il:
EF-S 18-135 f3.5 IS USM

Questa é la mia idea... ciao
 

Caligola Nord

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Beh in effetti avere un'ottica che vada oltre i 50mm sarebbe molto comoda, potrei fare dei bei primi piani anche a 10 metri.
Il problema è solo che i bambini non stanno fermi, e sono costretto ad usare tempi brevissimi per evitare il mosso, e il fattore luce diventa importante perchè il più delle volte è scarsa.

Quindi il dilemma purtroppo è "bilanciare" questi due fattori (tempo e luce).
 

Abraxas

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Beh in effetti avere un'ottica che vada oltre i 50mm sarebbe molto comoda, potrei fare dei bei primi piani anche a 10 metri.
Il problema è solo che i bambini non stanno fermi, e sono costretto ad usare tempi brevissimi per evitare il mosso, e il fattore luce diventa importante perchè il più delle volte è scarsa.

Quindi il dilemma purtroppo è "bilanciare" questi due fattori (tempo e luce).
Benvenuto nel mondo della fotografia
Il fotografo deve avere la padronanza di 3 fattori
Iso, tempo, diaframma
Una volta imparato a padroneggiare questi valori
E fatta.

Riguardo ai ritratti a 10mt e un po dura serve un ottica tele 100-135mm e il tempo di scatto deve essere pari o superiore alla focale utilizzata per evitare il mosso.

Quindi ti serve altra ottica.
 

hauk

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Quindi il dilemma purtroppo è "bilanciare" questi due fattori (tempo e luce
Scusa, ma i fattori non sono 2 ma bensì 3.
Comunque come dice Abraxas quando saprai padroneggiare la luce che ti serve sarai diventato un grande fotografo.
Se poi ti alludi al discorso di avere una lente più luminosa per recuperare un tempo di scatto più veloce, allora dispiace dirti che ti sbagli. Ripeto che a tutta apertura difficilmente userai il tuo obbiettivo è comunque non sarà certo questo che ti farà abbreviare di molto i tempi di scatto per evitare foto mosse.

Ieri sera su Fuji Scholl appunto a fatto la lezione un bravo fotografo sportivo Federico Tradito, ha parlato di cose molto interessanti riguardo la fotografia in movimento, comunque i tempi di scatto fisso a 1/1000 e il diaframma che con gli zoom è almeno f.4 tutto aperto per isolare gli sfondi e chiuso per vederli a scelta del fotografo. ISO in Man. anche sopra i 3000 perché il rumore in post lo aggiusti il mosso lo scarti, inoltre per evitare che l'esposizione cambi per via di una maglietta bianca invece che rossa, ecc.. rigorosamente scatti a raffica e salvataggio in .jpg per fare più scatti. Poi rigorosamente bilanciamento del bianco in manuale su foglio bianco per evitare che in WB cambi da una foto all'altra per colpa delle luci che sono anche colorate. Perché se il bilanciamento anche fosse sbagliato lo correggi ad 1 ed è uguale per tutte le altre.
Impressionante poi il discorso salvataggio in remoto per inviare le foto ogni 10 minuti alle testate di giornale....
Praticamente quando la partita è finita tutto il lavoro deve essere finito...
 

Caligola Nord

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Se poi ti alludi al discorso di avere una lente più luminosa per recuperare un tempo di scatto più veloce, allora dispiace dirti che ti sbagli. Ripeto che a tutta apertura difficilmente userai il tuo obbiettivo è comunque non sarà certo questo che ti farà abbreviare di molto i tempi di scatto per evitare foto mosse.
Spetta spetta spetta...
Sto discorso mi interessa, ma sul forum mi sa che è difficile riuscire a spiegare questi aspetti.
Hai mica qualche link su articoli, video lezioni su quello che dicevi?
 

hauk

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Per adesso le lezioni che hanno fatto non sono state ancora rese disponibili, ma dicono in futuro prossimo.
Comunque ci sono ancora quelle da svolgere nelle prossime settimane.
E poi comunque se visiti le pagine di questi "maestri" sia facebook che siti personali troverai molte cose.
 
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