Si vede che ho pianto, ma non si vede quanto...

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Concordo, sembra semplicemente assorta. :)
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
forse la foto con quel sorriso non rende, ma se guardi bene gli occhi sono troppo lucidi per essere in una condizione normale.
Ottima osservazione Tuics, aveva pianto, anche se come dice il titolo non si capisce quanto...(anche per via dell'espressione che più che un sorriso, è una smorfia...).

a me non sembra proprio che abbia pianto, anzi........
Caspita osservando il primo occhio a me pare così evidente...vedrai ben che oltre alla lucidità, sono insolitamente tendenti al rossastro nelle zone laterali...

Cmq oltre alla ricerca della lacrima, cosa ve ne pare dello scatto? E dell'effetto che fa il 50one Sigma ad 1.4? Gracias;)...
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piace molto la pdc, meno il taglio della mano! :) Concordo comunque su chi dice che non si nota tanto il pianto :)
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
Hai ragione, la mano dispiace proprio anche a me di averla tagliata!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io invece vado controsenso..cioè non sono molto d'accordo con gli amici che hanno detto che non si vede che ha pianto.
Provo a dare una spiegazione ( mio modesto parere ovvio )
Ho chiuso gli occhi pensando alla nascita di un bimbo, ho aperto gli occhi e ho visto una mamma felice.
Ho richiuso gli occhi pensando al dolore, alla sofferenza , ma alla voglia di rimettersi in gioco, li apro e vedo una donna assorta, triste che ha pianto, ma con voglia di farcela...
con questo voglio dire che la foto ha diverese sfaccettature e dipende da chi osserva e con che animo si osserva.
Difetti apparte ti dico che personalmente la trovo una bella foto , e il soggetto ha una espressività interessante che porta al primo piano, occhi e labbra .
Complimenti ciao
p.s un mi piace te lo meriti :)
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
Grazie mille Dared_Canon&Nikon74, te lo meriti pure tu un mi piace! Ci si perde a leggere e rileggere il tuo messaggio; io avendola vissuta in prima persona vi posso dire che gli occhi mi descrivono il dolore del pianto intimo (il pianto non è necessariamente urla e lacrimoni, mascara che cade a fiumi) di poco prima, ed il leggero sorriso la sorpresa di vedere uscire la fotocamera pronta a fotografare quell'attimo. Conoscendo il soggetto poi penso anche alla vanitosa felicità di essere fotografato.

Insomma diverse letture, il titolo (tratto da "mai più noi due" di Dolcenera) in fondo questo voleva dire, io riconosco la lucidità dell'occhio ma non ho altri parametri per capire l'intensità del dolore. Anzi, il sorriso quasi mi mette il dubbio non siano scese lacrime.

P.s.: il titolo della canzone poi, appunto "mai più noi due", è la foto nella foto...ma questa è un'altra, lunghissima storia...
 
Alto