Sigma Art

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti.....il dubbio è Sigma 50 1.4 Art oppure 85 1.4 art? Ho messo in vendita il mio Canon 85 1.8 perchè sono attratto dallo sfocato del Sigma. Sono però indeciso sulla focale. Mi piacerebbe il 50mm però ho paura sia troppo largo per i primi piani. Che dite?
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
... Mi piacerebbe il 50mm però ho paura sia troppo largo per i primi piani. Che dite?
basta che ti avvicini un po' di più;)
a parte gli scherzi, hai una FF e un APSC (se la usi) quindi con un 50 avresti entrambe le focali; io non mi sono mai trovato bene con i 50mm (il mio è un parere del tutto personale); per i ritratti preferisco una focale più lunga (uso spesso il tamron macro).
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao a tutti.....il dubbio è Sigma 50 1.4 Art oppure 85 1.4 art? Ho messo in vendita il mio Canon 85 1.8 perchè sono attratto dallo sfocato del Sigma. Sono però indeciso sulla focale. Mi piacerebbe il 50mm però ho paura sia troppo largo per i primi piani. Che dite?
Troppo personale come scelta per poterti dare dei consigli, dipende molto da come scatti tu e da come ti piace muoverti.
Hai una FF, quindi l'ottica da ritratto per eccellenza è l'85mm, ma non è un MUST, come ho scritto, scelta molto personale.

A quanto vendi il Canon? potrei essere interessato
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
Ultima modifica di un moderatore:

fabio pagnini

Esperto
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
68
Sesso
Maschio
Ciao,
come ti sei trovato con gli 85mm? troppo difficili da gestire in spazi chiusi? Dovevi sempre allontanarti troppo? Insomma, la focale l'hai già provata e se ti trovavi bene e quella che fa per te. Al contrario vai per il 50mm. A parte i prezzi che non sono molto distanti, c'è da considerare che il 50mm mette a fuoco a 40cm invece l' 85mm a 85cm, per ritratti stretti è importante. Come range di focale sono entrambe adatte perché non deformano il volto, ma questo lo saprai già. Una cosa che mi ha sempre dato noi dei Sigma è che molto spesso vanno calibrati perché non hanno una messa a fuoco precisa, ma credo che non sia una cosa impossibile. Per il resto obbiettivi TOP, hanno tirato fuori dei gioiellini niente mala, come la serie sport.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Ultimamente anche a me è venuto il "prurito" per queste tanto decantate ottiche.
Nonostante l' 85mm sia una lunghezza focale e me più congeniale sono maggiormente attratto dal 50mm.più versatile, più leggero,più economico e con un diametro filtri 77 mm come quelli da me già in possesso.
L'85mm sigma poi ha un piccolo problemino....la ghiera di messa a fuoco molto ampia, proprio dove si sostiene il peso...facile muoverla e sbagliare il fuoco
 
Alto