sincronizzazione flash

Rino61

Appassionato
Registrato
21 Febbraio 2016
Messaggi
12
Località
roma
Corpo macchina
canon 5d mark II
Sesso
Maschio
possiedo da poco una Canon 5d Mark II ma non me ne ritengo ancora all'altezza. Sicuramente con le lezioni di questo account ed i vostri consigli migliorerò notevolmente. Vorrei sottoporre una domanda. Possiedo un flash Nissin Di600 posso sincronizzarlo alla mia Canon? Come poteri utilizzarlo al meglio? conviene venderlo e comprarne uno dedicato Canon?
Grazie e saluti a tutti
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La prima cosa da controllare è che sia proprio il modello per Canon (visto che viene prodotto anche per altri brand), verificato questo non credo ci siano altri problemi ;), sembra un buon flash TTL
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Non per essere di parte, ma ti consiglio di leggere questa guida... Alla fine sicuramente avrai imparato qualcosa di nuovo :
http://blog.giorgiocasiello.com/2012/10/la-grande-guida-al-mondo-dei-flash-parte-1/

Non è affatto necessario comprare un flash per forza Canon. Una cosa che ti consiglio anche di fare (spesso viene trascurata) è leggere il manuale del flash. Contiene non solo consigli e suggerimenti, ma spesso vere e proprie lezioni di fotografia! Ricordo il manuale di un vecchio flash (parliamo di anni 80) che degli amici mi hanno mostrato... Era un piccolo corso di fotografia cartaceo! :D
 
Alto