Solitudine

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
In generale io amo le foto tristi che vogliono comunicare malinconia, ma questa foto ha perso molto.
Mi spiego meglio:
- dietro c'è troppa gente
- io avrei inquadrato l'intero soggetto, senza tagliarlo alla spalla.

Quando vedi un soggetto gira intorno ad esso per vedere la migliore inquadratura.
 

Martine

Esperto
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
76
Grazie del commento! Mi piace discutere! Comunque anch'io ho pensato a prima vista di aver sbagliato apertura. Dovevo aprire di più il diaframma per avere lo sfondo più sfocato. Però poi ho pensato che in questo caso ho dato più l'idea della "solitudine" . Tutta questa gente che cammina davanti al barbone e nessuno che s'importa di lui.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Hai scattato f8, wao.

Un'altra cosa che potevi fare era quella di includere nell'inquadratura ciò che guarda il soggetto
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
la foto non è male, peccato forse per il taglio alla figura del clochard. Comunque sia hai fotografato un clochard famoso, è presente in molte manifestazioni, soprattutto quelle degli alpini ed è facilmente riconoscibile dal fatto che gira a spasso con i cani e con un carrello a cui ha applicato una targa della provincia di Roma (poichè è romano) ed il suo impiego nelle manifestazioni è quello di confezionare pacchettini di lavanda per profumare gli ambienti, armadi ecc ecc..l'ho conosciuto di persona quando è stato fatto il raduno degli alpini a Bergamo.
 

Martine

Esperto
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
76
Molto interessante! Il viso di questo clochard mi avevo colpito!
Mi sembrava la persona ideale per rappresentare il tema: "solitudine". Lui là da solo con i suoi oggetti e i suoi cani fra la massa di gente in festa.
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
L'idea è davvero bella e anche il senso che c'è dietro allo scatto però io mi sarei concentrato sul viso in primissimo piano perchè meritava davvero.
Comunque la prima foto non è male.
 

Martine

Esperto
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
76
Sì dovevo avvicinarmi di piu. Mi serviva il mio Canon 75-300 mm in quel momento, invece avevo solo il 18-55 mm dietro e non mi osavo avvicinarmi di più.

grazie dei tanti commenti
 
Alto