Solitudine

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Sotto la pianta a sinistra risultato tutto bianco e credo che sia dovuto al fatto che era finita l'ombra o a una cattiva conversione in B/N.
La composizione va bene, ma avrei preferito un punto di vista più basso e un'inquadratura più stretta verso l'albero.
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Si purtroppo era finita l'ombra :(

Grazie dei suggerimenti ;)
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Puoi provare a recuperare quella zona in post produzione o per la prossima volta puoi fare una fusione di diverse esposizioni (simile HDR).
Come posso recuperarla? tramite gli strumenti scherma/brucia?
Ti andrebbe di darmi due dritte?

Modifica: Ho scattato in RAW quindi posso ricominciare la PP da li se serve
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Puoi provare con il pennello il Lightroom io almeno uso quello o giocare un po' con le curve.
Per i consiglio in port produzione non chiedere a me che in questa cosa sono l'ultimo della classe.:D
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Guarda, proverei con uno scatto più incisivo, sia nella scena ripresa, che nel modo di riprenderla.
Scusa se mi permetto Michele

Tradotto: cerca un particolare che "buchi" la fotografia con un'angolazione che sia accattivante e comunichi cosa stai provando e cosa vuoi far provare a chi guarda la foto.

In questa foto c'è un albero maestoso ma tagliato, un sedia di plastica troppo piccola e lontana per comunicare qualcosa, un paesaggio per lo più coperto e ordinario, un bianco e nero che in questo caso non fa altro che appiattire la foto... Cerca per esempio di rendere protagonista quella sedia mettendola in primo piano e far vedere magari, con una buona profondità di campo, la strada che si perde lontana (tipo nel concetto di chi si ferma e chi va). Capito cosa intendo? non so se sono riuscito a spiegarmi...
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Scusa se mi permetto Michele

Tradotto: cerca un particolare che "buchi" la fotografia con un'angolazione che sia accattivante e comunichi cosa stai provando e cosa vuoi far provare a chi guarda la foto.

In questa foto c'è un albero maestoso ma tagliato, un sedia di plastica troppo piccola e lontana per comunicare qualcosa, un paesaggio per lo più coperto e ordinario, un bianco e nero che in questo caso non fa altro che appiattire la foto... Cerca per esempio di rendere protagonista quella sedia mettendola in primo piano e far vedere magari, con una buona profondità di campo, la strada che si perde lontana (tipo nel concetto di chi si ferma e chi va). Capito cosa intendo? non so se sono riuscito a spiegarmi...
Alla perfezione!
 
Alto