Sondaggio: con che occhio guardate il mirino?

Con che occhio guardi nel mirino della tua macchina?


  • Votanti
    8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Giusto per curiosità, con che occhio guardate nell'oculare della reflex? :fotografo:
A me viene spontaneo guardare con il sinistro perchè tendo a scattare appunto con il piede sinistro avanti per avere più stabilità e tenere il braccio sinistro "portante" apoggiato al corpo in stile mensola, e con tutto il corpo orienteto in quella direzione mi viene natuarale e comodo girarci anche la testa.
E voi?
Partecipate numerosi! :D
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Sinistro, sia perchè predominante, sia perchè è l'occhio con cui vedo meglio (più luminoso e contrastato). Però come posizione mi trovo un po' scomodo.
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
ops... non avevo notato che era già stato fatto lo stesso sondaggio! :facepalm:
Però così ho scoperto questa cosa dell'occhio dominante che altrimenti ignoravo...ed in effetti è il sinistro!
Mi sorge anche una domanda, ma chi come me preferisce l'occhio sinistro, non si trova un pò in difficoltà con le canon xxD o superiori che hanno la ghiera posteriore in verticale al centro del corpo? Io momentaneamente uso nikon, trattando anche video stavo meditando il salto, ma non vorrei che mi costringesse a lavorare in modo per me poco comodo in fotografia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto