Sondaggio Sondaggio MEGARADUNO 2017 forum P2L

Potresti essere interessato a partecipare ad un Megaraduno degli amici di P2L?

  • SI

    Voti: 19 90,5%
  • NO

    Voti: 0 0,0%
  • Forse (Indicare nel post le condizioni)

    Voti: 2 9,5%

  • Votanti
    21

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Comunque a mio parere, al di là di tutte le segate mentali che ci facciamo (detta da uno che ha una marea di lenti a casa), il 70% è più di foto, almeno io, le faccio col 18-55 e il cinquantino...al massimo a queste focali aggiungerei un economico 70-300 che ti apre un mondo. Con queste 3 lenti già fai tutto, poi ovviamente ognuno è libero di sfogare le proprie inclinazioni e voglie con lenti più mirate e più particolari...
Io vorrei sostituire in futuro il 18-55 con il 17-50 tamron che è più luminoso. E poi vorrei prendermi un grandangolo. Gli zoom, per il tipo di foto che mi piace fare, non mi interessano.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
@Doxaliber l'importante è che porti un "carrè taglio padova".
ti ci sta nello zainetto con due mattonelle di ghiaccio?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Un ragazzo che lavora da un mio cliente si è appena comprato la A7 (non la II perchè ha fatto il tignoso), parlavamo proprio poco prima di agosto del discorso "peso", la sua conclusione è che di fatto risparmi solo il peso del corpo che è più leggero in quanto le lenti pesano uguali e hanno alla fine lo stesso ingombro.
A meno che passi ad una compatta....ma direi che non è proprio la stessa cosa
Non sono d'accordo sul discorso peso...sono sicuro che se confrontiamo il peso della mia col 16-50 e il 50 mm sia incredibilmente inferiore al peso della tua con lente kit e 50. Poi é ovvio...se ci monti un 70-200 2.8 il risparmio é mooooolto relativo...ma per viaggi in cui vuoi essere leggero portandoti il necessario...le ml sono imbattibili.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Non sono d'accordo sul discorso peso...sono sicuro che se confrontiamo il peso della mia col 16-50 e il 50 mm sia incredibilmente inferiore al peso della tua con lente kit e 50. Poi é ovvio...se ci monti un 70-200 2.8 il risparmio é mooooolto relativo...ma per viaggi in cui vuoi essere leggero portandoti il necessario...le ml sono imbattibili.
Eh si 344g contro i 570g ti cambiano la vita.
Dai ragazzi parliamo di cose serie non di queste stupiate.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eh si 344g contro i 570g ti cambiano la vita.
Dai ragazzi parliamo di cose serie non di queste stupiate.
Non è solo peso...ma anche ingombro...l'anno scorso nella valigia per Valencia avrei avuto difficoltà con circa 3 etti in più e il doppio dell'ingombro...senza dubbio. Per le uscite fotografiche non cambia assolutamente niente, per i viaggi qualcosina sì...comunque io la ml non l'ho scelta per l'ingombro, ma per il tiraggio ridotto :p.

P.S. Forse è meglio tornare on topic...sennò ha ragione Aries, per trovare notizie utili al topic uno deve spulciare decine di pagine di altro :giggle:.

P.P.S. Facciamo una promessa a Davide: quando aprirai il topic ufficiale staremo molto più attenti a stare on topic. Questo era una "brutta copia" e mi scuso di aver contribuito anche io a zozzare la conversazione:devil:
 

lalla

Maestro
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
110
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
Ho visto solo adesso il post, ho votato sì ma non ho letto nulla! Se potrò verrò sicuramente :cheers:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Caspita da Napoli è una bella trasferta..Il tempo c'è, vediamo che si può fare.
E' un esperienza, nuova...mi piacerebbe conoscere qualcuno di voi :)
Hai un'ora in meno di macchina rispetto a me!
Su su che si passa un bel week-end in compagnia! :yes:
 
Alto