Sony annuncia la nuova The Alpha 1

Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Non sono ancora riuscita a trovare alcun articolo italiano, quindi dovrete accontentarvi al momento di quello in inglese dal sito ufficiale Sony e Google Translate.

Un riassunto delle caratteristiche principali della nuova linea Alpha sono :

1- Sensore full frame da 50.1 megapixel Exmor RS CMOS
2- Nuovo scatto continuo fino a 30fps
3- 8k 30p 10-bit 4:2:0 XAVC HS per la registrazione video, in aggiunta alla possibilita’ di poter girare video in slow motion a 4k
4- Sono stati migliorati sia l’ Eye AF, per persone e animali, che il nuovo Eye AF per gli uccelli, insieme ad un aggiornamento anche del tracking in tempo reale che mantiene automaticamente l’autofocus sul soggetto
5- Stabilizzazione a 5 assi del corpo macchina migliorando di circa 5.5 stop gli scatti a mano libera

Questa nuova macchina e’ davvero tanta roba. Sulla pagina ufficiale ci sono tutte le specifiche tecniche ed i dettagli che mancano qui.
E’ decisamente un corpo macchina che non mi serve, ed il suo prezzo di listino $6500 USD decisamente non alla portata del mio portafoglio, ma questo non significa che non mi piacerebbe averlo, solo solo perche’ si tratta del nuovo gioiellino Sony :p

05791C94-179A-4904-AF9A-AA9423E78773.jpeg
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Una bella bestia
Il prezzo se resta questo e in linea con le caratteristiche da super professionale
Che poi moltissimi non se la potranno permettere compreso io
Non e una bella cosa.
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Una bella bestia
Il prezzo se resta questo e in linea con le caratteristiche da super professionale
Che poi moltissimi non se la potranno permettere compreso io
Non e una bella cosa.
Si tratta della stessa fascia di prezzo, piu’ o meno, della Canon 1DX-II e Sony a9 II , quindi comunque noi non siamo di certo la fascia di consumatori a cui questa macchina si rivolge. Leggevo su twitter che si tratta della macchina perfetta per l’associated press, visto che possono sfornare foto e video di alta qualita’ il tutto con un corpo solo.
Personalmente anche la RIV e SIII sono troppo per me, probabilmente quando avro’ bisogno di un secondo corpo macchina optero’ per una futura a7IV.

I reni mi servono entrambi :giggle:
Opinabile :rotfl:
_____

Alcuni video che ho trovato




 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Tanta roba...ma io resto contento con la mia A7 III :rotfl:
 
Alto