Spiagge

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Igor personalmente non mi colpisce, forse una immagine così potrebbe richiedere una qualche geometria o un qualcosa di particolare tipo il posizionamento perfetto o con accostamento particolare di colori, ed un qualcosa che rompa "il disegno", non so come spiegarmi
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Grazie Roberto per il commento, lo so che sono un pò duro ma non ho mica capito tanto bene cosa mi dici....
Perché non sono geometrici tutti questi ombrelloni allineati? Anche i colori di essi mi sembra siano allineati, prima bianchi, poi gialli, poi ancora bianchi..
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ecco lo sapevo sono una schiappa a spiegarmi ^_^
Si gli elementi ci sono ma ce ne sono troppi fuori posto, non uno o due che rompono lo schema.....comunque lo sguardo viene proiettato in fondo quindi c'è una sorta di effetto "spirale"
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con Roberto, non è una foto sbagliata, semplicemente non comunica molto poiché non focalizza l’attenzione su qualcosa in particolare e risulta una scena molto comune. Aggiungo che in effetti è difficile fare una foto con questi soggetti che risulti interessante e accattivante all’occhio...bisogna concentrarci su qualche dettaglio, o su particolari geometrie ben isolate, altrimenti sono troppe le informazioni che arrivano all’occhio e la foto non colpisce
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
esattamente quello che intendevo :yes:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Adesso capischio :)
Praticamente la fila di ombrelloni che sul fondo si confondono creano quella confusione che non giova all'immagine.

....Devo iniziare ad imparare a ridurre la quantità di notizie che voglio trasmettere.

Grazie
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Adesso capischio :)
Praticamente la fila di ombrelloni che sul fondo si confondono creano quella confusione che non giova all'immagine.

....Devo iniziare ad imparare a ridurre la quantità di notizie che voglio trasmettere.

Grazie
Non solo quella in fondo....secondo me in generale ci sono davvero così tanti elementi che la foto risulta quello che di solito si vede andando al mare, e per questo risulta comunissima. Ripeto...hai scelto un soggetto molto impegnativo per partecipare al concorso: gli ombrelloni sono comuni e inflazionati, per cui devi usare molta fantasia e inventiva per tirare fuori uno scatto inusuale.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ovviamente oltre che quotare quanto espresso dagli amici, in fotografia meno è meglio quì è tutto caotico e non bastano le linee prospettiche per valorizzare un'immagine. Velocissimamente un taglio può cambiare sia il messaggio che l'impatto visivo..... e guarda caso una figura femminile mi cade proprio in un punto forte.;)
48804757371_6cb04358c8_b.jpg
 
Alto