spiaggia di rimini in HDR

M

-mich-

Ospite
ciao ragazzi!! mentre una sera ero in vacanze a rimini ho pensato di fare questo HDR sulla spiaggia a mano libera... non sono molto esperto quindi i consigli sono ben apprezzati!!! :D

IMG_0821_2_3_tonemapped di --mich--, su Flickr
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La luce è molto bella, ma io avrei composto da un angolo diverso e appoggiato la reflex a una sdraio. Il rumore è altissimo.
 
L

Layka

Ospite
a me la composizione invece piace, sembra che gli ombrelloni vengano sparati in serie verso l'osservatore dal tramonto. soprattutto questa foto è bella per il rimando di colori tra ombrelloni e tramonto.
i lati negativi sono:
la mancanza del cavalletto
il rumore
ma soprattutto a mio parere l'hdr è davvero esagerato
tuttavia lo scatto mi a colpito quindi bravo ;)
 
M

-mich-

Ospite
grazie ragazzi! purtroppo è vero.. con il cavalletto avrei potuto ridurre il rumore... avevo provato ad appoggiare la reflex sullo sdraio ma la prospettiva risultava troppo bassa e perdevo quasi tutto il tramonto...
la prossima volta proverò a marcare un pò meno con l'HDR ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Secondo me il cavalletto non avrebbe influito sul rumore (a meno che tu non abbia scattato a ISO molto alti per poter tenere un tempo di scatto sufficientemente rapido per scattare a mano...), per diminuire il rumore basta "alleggerire" un po' la pp....;)
 
P

Pasticca87

Ospite
Cocordo con fearless113, è un HDR troppo spinto!! Però i colori sono moltro belli peccato per il rumore!!
 
M

-mich-

Ospite
grazie dei consigli ragazzi... appena ho un pò di tempo provo a vedere se riesco a migliorarla! :D

edit:
ci ho provato ma non sono molto esperto in PP... ditemi cosa ne pensate!;)

1 di --mich--, su Flickr
 
Alto