Spicchio di luna su Taormina

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Non so se questa è la sezione giusta visto che non posso considerare lo scatto tra i paesaggi, ma neanche tra quelli relativi alla pura architettura.. pertanto io lo piazzo qui, poi fate vobis :)
Scatto effettuato a mano libera con un 35mm a TA e 1600ISO per tentare di evitare il micromosso, a voi l'ardua sentenza. Ciao :)


Spicchio di luna su Taormina di GabePix, su Flickr
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Io la metterei in Street...... :p
La foto, tennicamente, è ben realizzata come al solito. :)
Dal punto di vista compositivo mi pare un po' dispersiva con la luna davvero piccola. L'avrei vista meglio più stretta con la luna nell'angolo in basso a sin e il lampione in alto a destra sulla diagonale del fotogramma. :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Io la metterei in Street...... :p
La foto, tennicamente, è ben realizzata come al solito. :)
Dal punto di vista compositivo mi pare un po' dispersiva con la luna davvero piccola. L'avrei vista meglio più stretta con la luna nell'angolo in basso a sin e il lampione in alto a destra sulla diagonale del fotogramma. :)
Praticamente un croppone ;) non so però se qualitativamente il taglio regge, considerando comunque i 1600 ISO che non sono pochi per una modesta entrylevel :timido:
Peccato che avevo su un 35 in quel momento e troppo incasinato per cambiare lente al volo :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Praticamente un croppone ;) non so però se qualitativamente il taglio regge, considerando comunque i 1600 ISO che non sono pochi per una modesta entrylevel :timido:
Peccato che avevo su un 35 in quel momento e troppo incasinato per cambiare lente al volo :)
Peccato... ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ho provato a fare il crop suggerito dal buon Paolo, ma non mi convince alla grande a dire il vero perchè il lampione attira tutta l'attenzione. Probabilmente bisognava impostare tutt'altra composizione con un'altra lente, ma non è facile quando si è letteralmente trascinati da un fiume di gente in pieno agosto a Taormina, mi sono meravigliato del miracolo quando ho visto che almeno non era mossa :)

test.jpg
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ho provato a fare il crop suggerito dal buon Paolo, ma non mi convince alla grande a dire il vero perchè il lampione attira tutta l'attenzione. Probabilmente bisognava impostare tutt'altra composizione con un'altra lente, ma non è facile quando si è letteralmente trascinati da un fiume di gente in pieno agosto a Taormina, mi sono meravigliato del miracolo quando ho visto che almeno non era mossa :)
Si, concordo... è una vera scocciatura sapere che potevi fare una bella foto con un'altra focale... che hai lasciato, ovviamente, a casa. :p
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Pensa che io l'avevo con me, ma non ho potuto fare il cambio, ancora più da rosicare :)
 
Alto