spingere la PP

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
sono sempre stato molto leggero nella mia PP anche perchè usata sempre più per correggere e valorizzare più che per stravolgere e rendere waw...

ma come al mio solito mi piace studiare e provare.. sto quindi facendo qualche prova voi che ne dite?



dsc_6502_1.jpg
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Secondo me Andrea, hai esagerato, onestamente i soggetti mi sembrano quasi posticci e appiccicati sullo sfondo, poi anche quelle ombre totalmente chiuse sull'albero a sinistra non mi piacciono molto: attirano troppo l'attenzione. Ti ho detto sinceramente quello che penso, perchè so che è quello che vuoi...fai bene a sperimentare e spesso si impara e si ottengono buoni risultati...stavolta a me personalmente non è piaciuto, ma è solo il mio pensiero...vediamo cosa ne pensano gli altri.:D
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
anche io sperimento molto, quindi penso che fai bene, però in questo caso l'alone attorno al volto di lui e il contorno nero intorno alla testa di lei, sono molto esagerati; sembra che ci sia stato uno scontorno da un'altra foto
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
@Andrea85 @gioffry fate bene a commentare apertamente, ve l'ho chiesto io...

comunque la foto lo modificate senza usare nessun pennello proprio per evitare aloni, ma è chiaro che quando si esagera esce qualcosa di troppo..

adesso preparo altre due versioni una Light ed una Intermedia.

chiaramente il mio scopo non è quello di una PP leggera quel tipo di PP ormai lo riesco a padroneggiare abbastanza, ma a volte capita di dover/voler esagerare un po come fa @apa69
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
A me l'effetto cartoon piace molto, ma qui gli aloni pesano....
 
Alto