Stable

valmar78

Esperto
Registrato
2 Novembre 2019
Messaggi
19
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon eos 650d
Ciao,
vi chiedo scusa qualora avessi sbagliato sezione, non è propriamente architettura ma ho scelto per esclusione.
Lascio a voi commenti e critiche.
Grazie a tutti

47086
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Buona la scelta della prospettiva, ma la realizzazione compositiva pecca di alcuni accorgimenti che vanno valutati in fase di scatto.
Nel primo piano ci sono diversi elementi/attrezzi che sarebbe stato opportuno non tagliare, o spostandoli, opporre indietreggiando di qualche passo o ancora abbassando il pdr ma sono valutazioni pre scatto.
Un'altra scelta poteva essere una inquadratura verticale della sola parte destra con gli attrezzi in bella vista che potevano essere un completamento all'ambientazione.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Buona la scelta della prospettiva, ma la realizzazione compositiva pecca di alcuni accorgimenti che vanno valutati in fase di scatto.
Nel primo piano ci sono diversi elementi/attrezzi che sarebbe stato opportuno non tagliare, o spostandoli, opporre indietreggiando di qualche passo o ancora abbassando il pdr ma sono valutazioni pre scatto.
Un'altra scelta poteva essere una inquadratura verticale della sola parte destra con gli attrezzi in bella vista che potevano essere un completamento all'ambientazione.
......esatto quanto espresso sopra, magari aspettando un po, magari un cavallo avrebbe fatto capolino;):ciao:
 

valmar78

Esperto
Registrato
2 Novembre 2019
Messaggi
19
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon eos 650d
......esatto quanto espresso sopra, magari aspettando un po, magari un cavallo avrebbe fatto capolino;):ciao:
In realtà prima di questo scatto ho provato con dei cavalli che si affaccivano dal box ma non c'era verso di evitare il mosso dell'animale quindi quando ho notato che nessuno era affacciato , condizione più unica che rara, ho scattato al volo.

[...]
Nel primo piano ci sono diversi elementi/attrezzi che sarebbe stato opportuno non tagliare, o spostandoli, opporre indietreggiando di qualche passo o ancora abbassando il pdr ma sono valutazioni pre scatto.
[...]
devo imparare a studiare la scena prima dello scatto, è anche che comunque al livello cui sono faccio fatica a mandare a convergenza tutti gli aspetti da considerare, spero col tempo di riuscire ad organizzarmi meglio mentalmente.

Per quanto riguarda il bruciato sul fondo nessuno di voi ne ha parlato... va preso come inevitabile in questo caso?

Mi intriga la foto dello scatto in verticale. Non ci avevo minimamente pensato

Grazie di cuore.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Il bruciato in fondo è piuttosto ininfluente, come ti hanno già detto le cose che più penalizzano la foto sono dei tagli sbagliati e la mancanza di un soggetto forte. Per avere i cavalli fermi basta ridurre i tempi di scatto...eventualmente alzando gli ISO. Meglio una foto rumorosa che mossa :).
Comunque tranquillo, sono tutte cose che con l’esperienza diventano automatiche...continua a postare i tuoi scatti, che in questo forum si impara in fretta...io devo tutto quello che so a questa comunità, quindi scatta e posta quanto vuoi
 

valmar78

Esperto
Registrato
2 Novembre 2019
Messaggi
19
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon eos 650d
[...] Per avere i cavalli fermi basta ridurre i tempi di scatto...eventualmente alzando gli ISO. Meglio una foto rumorosa che mossa :).
[...]
piuttosto che una foto rumorosa invece ho rinunciato allo scatto.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto