Stati d'animo, emozioni, sensazioni... In fotografia

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Buongiorno community,
espongo un progetto che mi balena per la testa da un bel pò, ma che non sono riuscito ancora a sviluppare ben bene, data la difficoltà richiesta.
Se qualcuno sta facendo qualcosa di simile mi piacerebbe aprire un dialogo/confronto.

Vorrei poter esprimere un mio stato d'animo, una sensazione, un'emozione, un pensiero...del momento (ma anche generale), mediante una fotografia.

Una dopo l'altra, queste fotografie, devono far capire la mia persona(lità) e soprattutto da queste foto si deve riuscire a identificarne l'autore.

Ritengo sia un progetto difficilissimo, ma che se portato a termine, anche in minima parte (all'inizio), rappresenti il ritorno più grande (a pare mio) che la fotografia possa dare...

Allego una foto (che qualcosa di me già dice) per non lasciare il thread privo d'immagine :D

...no, no, non lavoro in una sartoria ;)


1 25-11-2012 13-47-12.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Wow...questo progetto mi sembra molto interessante.Già dallo stile di questo scatto si riconosce l'autore.Ti seguirò molto volentieri :)
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Buongiorno,
certo è un bell'impegno mantenere in piedi questo progetto, come già detto, a mio parere difficile. :eek:
Visto che per lo meno due persone Harma e @Hypereyed sembrano interessate :p , proverò per lo meno a continuarlo...spero che C&C mi aiutino a portarlo avanti ;)

A dire il vero sono stato lontano dal forum per un pò di tempo, in quanto ho riflettuto se continuare o meno la pubblicazione e quindi la condivisione delle mie foto, ritenute da molti poco interessanti per via della qualità scadente (fotografie scattate con uno smartphone entry level). La fotografia è bella anche per questo, ognuno si sofferma sull'aspetto che predilige. Per me le foto sono emozioni...indipendentemente dal mezzo usato per catturarle e condividerle. Fine.
Attualmente il mio portfolio ha moltissime foto realizzate con questo strumento, ma ho sospeso la pubblicazione...anche per non infastidire, anche se avevo in mente qualche Reportage...

Ovviamente scatto anche (poco) col corredo in firma ;), ma ritengo al momento meno interessante il risultato finale. Forse perchè per lo stile street e urban (che prediligo) mi trovo meglio con lo smartphone.

In ogni caso, il progetto prosegue con due scatti natalizi :D legati a due simboli del Natale, albero e presepe...

1518360_557196934370837_657708007_n.jpg


_MG_5736 copia.jpg

Auguri di buone Feste a tutti!

See you soon.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Vedo solo ora le nuove foto postate.Non mi era arrivata la notifica:dubbio:La prima mi piace molto.Un immagine molto delicato.La seconda dovresti spiegarlo(se ti va)perché non la capisco..Ormai le feste sono passate,ma per un buon anno sono ancora in tempo:)
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
La seconda dovresti spiegarlo(se ti va)perché non la capisco..Ormai le feste sono passate,ma per un buon anno sono ancora in tempo:)
Grazie e buon anno anche a te :)
Dunque, se la prima immagine è legata al simbolo "Albero di Natale", la seconda è legata al "Presepe"! :D
Ed è proprio un particolare di un presepe, una finestra che mostra, presumibilmente, un negozio di un sarto.
La macchina da cucire in primo piano l'ho trovata fantastica, però in questa foto ho voluto dare risalto alle stoffe sugli scaffali in fondo alla stanza, alla carta da parati e alla lampadina.
Aggiungo altre foto che avevo scartato, giusto per far capire meglio il soggetto.
Questi due simboli, così come li mostro, si sposano in pieno con il mio progetto.

_MG_5831 copia.jpg

_MG_5826 copia.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non capisco il legame con il presepe...:dubbio:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Seguo interessato!
Secondo me non importa il mezzo con cui si scatta, ma il risultato..... ;)
Perchè così tante macchine da cucire ? :p
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Marco queste macchine mi riportano nel passato...un passato che non tornerà e che mi mette malinconia.
Harma non ho alcun legame particolare con il Presepe in sè, ma questo che ho riportato mi ha scaldato il cuore...



Sent from my iPad using Tapatalk
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Non capisco il legame con il presepe...:dubbio:
Scusa, rileggendo, non ho capito se intendessi il legame tra il sottoscritto e quel presepe e per questo ho già risposto oppure tra le immagini e il presepe. In questo caso, le immagini fanno parte di una mostra sui presepi da me visitata. Questo, nel suo insieme, è stato quello che mi ha colpito e interessato di più. Eccolo:

_MG_5936 copia.jpg
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Riprendo il caricamento delle immagini...

_MG_0088_.jpg

_MG_6448_bw.jpg

GM-3525-4.jpg

_MG_4766.jpg
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bentornato @jNash……Cosa dobbiamo fare ora????
Credo che una piccola introduzione sarebbe necessario :)..

Siamo sul melanconico?Mi riferisco alle prime 3…L'ultima è indefinibile :dubbio:..
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Bentornato @jNash……Cosa dobbiamo fare ora????
Credo che una piccola introduzione sarebbe necessario :)..

Siamo sul melanconico?Mi riferisco alle prime 3…L'ultima è indefinibile :dubbio:..
Credo che a parole quello che c'era da dire l'ho detto presentando il progetto
Adesso devono parlare le immagini... dovrebbero avere tutte uno stampo legate alla mia personalità.
Terminate le ferie posterò altre foto.


Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
 
Alto