Stativo per flash e pannello riflettente

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Ciao,
Sto cercando uno stativo adatto sia per sostenere un flash (Yongnuo YN568ex II) o un pannello riflettente (ho un westcott 5 in 1 da 40") all'occorrenza.
Potete suggerirmi qualcuno completo con i pezzi necessari abbastanza economico?
Grazie.
 

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
Ciao!

Mi viene da consigliarti questo : http://www.amazon.it/gp/product/B004ZGN6MY?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

A prima vista sembra un "giocattolo", ma ti assicuro che rispetto ad una "cinesata", non è in plastica.
Ti danno una sacca per portarlo in giro, una lucetta Ravelli ed un panno in microfibra.

Per quanto riguarda il peso, mi ha sorretto una 400d con batterygrip + 70-300 tamron sopra.

Lo uso spesso con trigger+Neewer965c ( speedlite 580ex clone ) .

Spero ti sia d' aiuto :D
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Ciao!

Mi viene da consigliarti questo : http://www.amazon.it/gp/product/B004ZGN6MY?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

A prima vista sembra un "giocattolo", ma ti assicuro che rispetto ad una "cinesata", non è in plastica.
Ti danno una sacca per portarlo in giro, una lucetta Ravelli ed un panno in microfibra.

Per quanto riguarda il peso, mi ha sorretto una 400d con batterygrip + 70-300 tamron sopra.

Lo uso spesso con trigger+Neewer965c ( speedlite 580ex clone ) .

Spero ti sia d' aiuto :D

Ti ringrazio....ma non ci siamo capiti. Non mi serve il treppiedi (tra l'altro ne ho uno simile e non mi ci trovo bene), ma uno stativo che sia adatto a reggere il flash o, nel caso, un pannello riflettente. Ciao
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per i flash va bene qualunque treppiede che abbia un minimo di stabilità...non avrai certo problemi....ne va bene uno qualsiasi leggero usato che trovi on line....io uso il mio vecchio treppiedi e va benissimo.
Per il pannello riflettente devi solo sperare che non ci sia vento, altrimenti ho paura che non ci sia stativo che regga (a parte quelli con gancio a cui attacchi un peso, che ti consiglio), altrimenti valgono le stesse cose che ti ho detto per il flash.
 
Alto