Stay

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non saprei…quella parte a destra bruciata mi disturba un po'..
Ma chi sono io…babbo Natale??:D
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Allora va più che bene :D..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La luce sul soggetto e l'espressione colta mi piacciono un sacco, un po' meno lo sfondo disomogeneo (scuro a sinistra, molto luminoso a destra) :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche a me da fastidio il contrasto tra la parte destra e la parte sinistra dello sfondo...non sono un purista del "niente bruciato", anzi, anche io spesso brucio volontariamente qualcosa nelle foto per avere l'impatto desiderato, ma in questo caso c'è troppa differenza di luci nello sfondo che distolgono dal bel soggetto!
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Grazie per i commenti ragazzi!

Questa è l'originale, personalmente trovo che la prima versione sia meno "distraente" ma mi fa piacere leggere le vostre opinioni. :)

 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie per i commenti ragazzi!

Questa è l'originale, personalmente trovo che la prima versione sia meno "distraente" ma mi fa piacere leggere le vostre opinioni. :)

A me piace più l'originale...prova un taglio quadro, elimineresti la vetrofania più distraente!
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
A me piace più l'originale...prova un taglio quadro, elimineresti la vetrofania più distraente!
Ho un rapporto molto conflittuale con il taglio 1:1 :D
A parte gli scherzi, sui ritratti il taglio quadrato è molto difficile che mi piaccia, lo trovo molto ... "statico".
Al limite la vetrofania con un po' di voglia la potrei clonare via, al limite ci provo. ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ho un rapporto molto conflittuale con il taglio 1:1 :D
...lo sospettavo :D...perchè a mio parere in questa foto era l'uovo di colombo! Se non l'hai fatto è perchè non ti piace...allora vai di clone!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
il colore leggermente caldo sui capelli mi piace molto, la versione clonata è quella che preferisco, bravo tu ma con "modelle" così vinci facile ;)
 

faus1384

Appassionato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
18
sarebbe perfetta se riuscissi a farla con una tenda dietro le sue spalle
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Non sono un ritrattista ma la prima la preferisco di molto, proprio quel bruciato stacca il soggetto dallo sfondo e lo rende etereo, non la solita foto insomma. Lo trovo uno scatto diverso, originale e molto comunicativo.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Secondo me sarebbe stata molto più bella se tu avessi scelto uno sfondo omogeneo, ma non so le condizioni del luogo dove hai scattato :)

Però bella è bella! e a me personalmente piace più la seconda versione.
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Non sono un ritrattista ma la prima la preferisco di molto, proprio quel bruciato stacca il soggetto dallo sfondo e lo rende etereo, non la solita foto insomma. Lo trovo uno scatto diverso, originale e molto comunicativo.
Grazie Martino, sono contento che ti piaccia, anch'io preferisco la versione "bruciata". :)

Secondo me sarebbe stata molto più bella se tu avessi scelto uno sfondo omogeneo, ma non so le condizioni del luogo dove hai scattato :)

Però bella è bella! e a me personalmente piace più la seconda versione.
Ti ringrazio Ezechiele, la foto è scattata a casa mia, ne ho tipo un milione di foto dei miei figli (diverse centinaia qui sul Forum :D ) con sfondi di tutti i tipi, questa è nata così, per giocare proprio con il contrasto della luminosità della finestra alle spalle ma capisco che convenzionalmente possa piacere di più la seconda. :)
 
Ultima modifica:

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Si si, chiaro, poi sono molte volte i gusti ad intervenire :) ma qui tutto lo splendore va alla modella , lo sfondo va in secondo piano :):corna::yes:
 

Photo Luce

Amatore
Registrato
19 Febbraio 2015
Messaggi
107
Sesso
Maschio
vedo poco stacco tra soggetto e sfondo, la parte destra è eccessivamente luminosa, l'occhio destro del soggetto (sinistro per chi guarda) è poco nitido e non c'è abbastanza definizione nei lineamenti del vio.
espressione colta ottima e molto buoni i toni colore
 
Alto