Storage multimediale

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Tra un mese sarò in viaggio e come memori card ho una 8Gb classe 6+ una 4Gb classe 4. e al massimo potrei utilizzare la memori card che ho nel cell.

Ma stavo pensando che forse non potrebbe bastare. in 7 giorni nell'ultimo viaggio che feci, effettuai oltre 800 scatti e non avevo la reflex.

comprare un'altra memory card e altri 20€ mi sembravano una buona soluzione fino a quando non ho trovato http://www.hypershop.com/HyperDrive-SPACE-s/1.htm

Quello postato da me è il modello che costa meno, io lo vorrei prendere usato a 60€.
Ha un HD da 20Gb, ma che si può anche cambiare. Ottimo considerando che ho un 500Gb da 3.5" da vendere. Semmai lo scambio con uno da 2,5".

Ho considerato che così avrò un HD portatile e non avrò mai più bisogno di memory card, o meglio solo 1.

Voi cosa dite?

PS: nel frattempo ho contattato il venditore se possiamo trattare un pò.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Per una settimana non sono pochi 20 GB !??!?!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Beh in teoria sono 20+8+4=32Gb

E come già ho detto dovrei vendere il mio HD da 3.5" in favore di uno da 2,5" quindi potrei aggiungere ancora qualche decina di giga.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
sai cosa non mi convince? che gli HD si rompono con una facilità immensa.. preferisco avere tante card piuttosto che un'unico HD. Immagina se ti cade l'ultimo giorno quando stai facendo il check in in aeroporto!!! :confuso: ho i brividi!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 06 febbraio 2011, 22:07
sai cosa non mi convince? che gli HD si rompono con una facilità immensa.. preferisco avere tante card piuttosto che un'unico HD. Immagina se ti cade l'ultimo giorno quando stai facendo il check in in aeroporto!!! :confuso: ho i brividi!!
No dai .... perchè tanto ottimismo !??!!??!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Cavolo sarei sfigato un mese fa si ruppe la memory card del mio HTC 17€ nuova, 1 settimana ha si rompe HD del portatile 80€ un prezzo di favore per 500Gb. E ora che si rompe qualche altro archi di massa noooooooo.


Però per ovviare a questa cosa potrei usare la stessa teoria degli evidenziatori. Cioè ne copri 3. Uno si secca, uno lo perdi, e uno lo usi.

Lo stesso applicato alle foto sarebbe. Un HD e due copie delle foto su due 2 memori card diverse.
L'hd si rompe o cade(facendo corna), una memory card si rompe o magicamente scompare dal mio zaino. Ehh ho la terza copia su un'altra sd.


La teoria è giusta, ma in pratica avrei bisogno di una cifra troppo alta per i miei gusti. La soluzione sarebbe di portare il portatile, ma 2Kg sulle spalle e poi non sarò in hotel 5 stelle con tv e bar.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
perchè mi si sono rotti 3 HD portatili e da lì li ho aboliti, ne ho solo uno da 1000 Gb che uso solo come archivio secondario per le foto che però è "inchiodato alla scrivania! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 06 febbraio 2011, 22:36
perchè mi si sono rotti 3 HD portatili e da lì li ho aboliti, ne ho solo uno da 1000 Gb che uso solo come archivio secondario per le foto che però è "inchiodato alla scrivania! :D
ed hai tutte le foto li ?!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io son di buona fede ho tutto sul'hd interno+ copia su un HD esterno da 1tera.
Diciamo che il modo migliore sarebbe avere una copia a casa e una su un host online. Ma per quest'ultimo i costi sono mensili e quindi mi è sempre rimasto un sogno.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
io le ho su quello interno e su quello esterno.. anche io volevo prendere un host online ma costa porca miseria..
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Io stavo cercando qualcosa di più ampio di 20GB, diciamo dagli 80 in su, altrimenti non ne vale lapena, solo che ho trovato solo prezzi allucinanti: http://www.epson.it/Photo-viewer;jsessionid=EBA6B86DF80BE9917C4CAE73C533BC9D.acc8-new Sapete se c'è qualcosa che gli si avvicina ad un prezzo più ragionevole.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Travis9011 il 15 febbraio 2011, 15:51
Hai Guardato il verbatim Photobank?
Ma ha un Hdd interno questo segnalato da te ?!?!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ci saranno vari modelli io ne ho visto uno da 99 euro comprendente la spedizione !
EVERTECH DigiMate III Photobank Card reader con HD 160 GB @ € 99
 
A

azi30

Ospite
E' lo stesso problema che mi si presenterà a me fra 15 giorni... pero sinceramente (io ho 3 SD da 8 Gb + una da 2 e forse qualcuna da 1Gb) pensavo di portarmi un hd da 500Gb da 2.5 gia in mio possesso e poi andare in qualche internet point o se ci fosse un pc in albergo e trasferire le foto volta x volta liberando le schede.... certo la sicurezza dell'HD non c'e manco qui.. al limite mi porto anche la pennina da 8 e quella da 4...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 15 febbraio 2011, 18:29
Rispondi citando antoniousa11 il 06 febbraio 2011, 22:35

Però per ovviare a questa cosa potrei usare la stessa teoria degli evidenziatori. Cioè ne copri 3. Uno si secca, uno lo perdi, e uno lo usi.
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHAH
Questa teoria la applico a tutte le cose io.

Ritornando allo storange. Io ho trovato un'altra soluzione. Mi compro un netbook da 60€-80€ e in più mi porto il mio HD bello grosso. È vero non è molto portatile ma cavolo quei così costano tantissimo.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Travis9011 il 15 febbraio 2011, 18:56
io credo che prima o poi proverò a prenderlo su dealextreame. Lo vendono senza hd al costo di 20 dollari mi pare.
Ho giusto 5-6 hard disk sata che sono inutilizzati eheh
e che devo dirti... vendimene un paio a me !
:p
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando enzo il 15 febbraio 2011, 16:37

Ci saranno vari modelli io ne ho visto uno da 99 euro comprendente la spedizione !
EVERTECH DigiMate III Photobank Card reader con HD 160 GB @ € 99
questo mi sembra un'otima soluzione!
 
Alto