HDR storm on the lagoon reloaded.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Questo è uno scatto che avevo già proposto qualche tempo fa elaborato sempre con tecnica HDR con l'ottimo SNS, l'ho ripreso in mano spingendo un po di più sui toni con i nuovi software della Nik, e dare un taglio più panoramico come consigliatomi a suo tempo.

storm on the lagoon reloaded..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Per me è meglio la vecchia versione https://flic.kr/p/DRPxPR
ma hai fatto bene a giocare con questi nuovi strumenti che abbiamo a disposizione gratuitamente.
Benedetto la foto va molto meglio pero noto grana eccessiva sul cielo e la fastidiosa linea bianca
all'infinito e sui pali in p.p..
:yes: Infatti, quando si notano quelle linee bianche è un campanello d'allarme che si è un po' esagerato!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Dite che ho esagerato?:rotfl:, si ho notato anch'io sia attorno ai pali che sulla cresta delle masse scure all'orizzonte quel sottile alone bianco..... siccome non sono un mago della post, voi come interverreste per ridurlo o eliminarlo??

Grazie, Benedetto
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Ciao Benedetto, piacere Marco.
Pur non essendo un amante degli HDR spinti, la tua PP mi piace molto, soprattutto il dinamismo che hai dato alle nuvole che da un tono molto drammatico alla scena.
Oltre ai consigli che ti hanno già dato volevo solo aggiungere che vedo le ombre nella parte bassa dello scatto un po' chiuse, soprattutto sotto le barche... Credo che schiarendole un po' daresti allo scatto più luminosità.
Per il resto ottimo scatto sia per la composizione che per i toni che hai ottenuto, anche se devo dire che ho visto l'originale sul tuo flickr e lo preferisco di gran lunga ;)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.402
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
siccome non sono un mago della post, voi come interverreste per ridurlo o eliminarlo??
Benedetto bisogna vedere in quale momento escono le linee e chi le genera
se escono cosi gia da sns e un po piu' difficile eliminarli proprio perche' e un problema che crea il programma

se invece e frutto di una selezione si puo' risolvere facilmente aumentando la selezione di un paio di pixel
ops tu usi lightroom be allora e molto difficile che riuscirai ad eliminarli.:addio::addio::addio:
 
Alto