strada di campagna.....

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao Benedetto,

anche in questo caso preferisco di gran lunga quella in b/n

A colori tutta quella parte pervasa dalla nebbia a mio parere funziona poco...

Un saluto
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Benedetto,

anche in questo caso preferisco di gran lunga quella in b/n

A colori tutta quella parte pervasa dalla nebbia a mio parere funziona poco...

Un saluto
mi definisco uomo della nebbia in quanto esco sia a Chioggia sia per paesaggi che boschi prevalentemente quando c'è nebbia comunque come dici sempre siamo diversi e come tale fotografiamo, dipingiamo, suoniamo ecc. quello che sentiamo più nel nostro io. ;) :ciao:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
mi definisco uomo della nebbia in quanto esco sia a Chioggia sia per paesaggi che boschi prevalentemente quando c'è nebbia comunque come dici sempre siamo diversi e come tale fotografiamo, dipingiamo, suoniamo ecc. quello che sentiamo più nel nostro io. ;) :ciao:
Ma ci mancherebbe altro... anch'io aspetto la nebbia per uscire a fotografare, ma questo non c'entra nulla,
forse non ci siamo capiti o meglio io non capisco del tutto la tua risposta.

Quando hai postato questa foto a colori mi sono detto che questa immagine io l'avevo già vista,
ed infatti l'avevi già postata insieme ad altre tre foto, ma tutte in b/n e le avevo anche commentate.

Riconoscendo la foto quindi mi è venuto istintivo andare a comparare questa a colori con
la sua conversione in b/n e da qui il mio commento di oggi.

Commento che non vuole disquisire sullo scattare foto o meno con la nebbia, ma si riferisce solo al fatto che
l'immagine proposta a colori ha una resa minore rispetto al b/n visto tempo fa.

Quindi non è la parte pervasa dalla nebbia in assoluto a rendere meno, ma rende meno solo nella versione a colori

Forse così mi sono spiegato meglio :D
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ma ci mancherebbe altro... anch'io aspetto la nebbia per uscire a fotografare, ma questo non c'entra nulla,
forse non ci siamo capiti o meglio io non capisco del tutto la tua risposta.

Quando hai postato questa foto a colori mi sono detto che questa immagine io l'avevo già vista,
ed infatti l'avevi già postata insieme ad altre tre foto, ma tutte in b/n e le avevo anche commentate.

Riconoscendo la foto quindi mi è venuto istintivo andare a comparare questa a colori con
la sua conversione in b/n e da qui il mio commento di oggi.

Commento che non vuole disquisire sullo scattare foto o meno con la nebbia, ma si riferisce solo al fatto che
l'immagine proposta a colori ha una resa minore rispetto al b/n visto tempo fa.

Quindi non è la parte pervasa dalla nebbia in assoluto a rendere meno, ma rende meno solo nella versione a colori

Forse così mi sono spiegato meglio :D
eh si avevo frainteso:giggle: anche perchè non ricordavo di averla già pubblicata in b/n:dubbio: ma forse una che gli somigliava? bho, comunque questa è sviluppata con il nuovo Lightroom che fa uso delle maschere in maniera più pesante rispetto a prima. Comunque abbiamo capito che sei un amante del monocromo che non disdegno di utilizzare anzi tutt'altro, ma mi piace sperimentare.;):ciao:
 
Alto