Sul ponte

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Buongiorno a te Diego.
La composizione mi piace, pende un po a destra e in PP potresti lavorarci ancora un po per ravvivare i colori, ma è un buono scatto
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Bella, molto.Io la vedrei in orizzontale con il ponte e le persone affacciate in maggior rilievo, ma è questione di gusti....
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Bella, molto.Io la vedrei in orizzontale con il ponte e le persone affacciate in maggior rilievo, ma è questione di gusti....
L'idea di comprendere anche il fiume ha un suo perchè !!Per me quel fiume rappresenta la vita e i giovani sopra affacciati stanno guardando e pensando alla loro vita e si dovranno far trasportare dal fiume !!
Buongiorno a te Diego.
La composizione mi piace, pende un po a destra e in PP potresti lavorarci ancora un po per ravvivare i colori, ma è un buono scatto
Caro Diego ogni volta e non scherzo ogni volta che raddrizzo una fotografia mi vieni in mente tu e una bellissima discussione costruttiva fatta anni fa !! Qui ho cercato di tenere le colonne dritte poi boh conoscendo gli architetti italiani va da se che penso che il ciglio sia storto o in salita. I colori così sono una mia scelta e credo un mio stato d'animo per il cielo più di così non sono riuscito a fare :(
 

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
[...] per il cielo più di così non sono riuscito a fare :(
prova a fare su un nuovo livello una copia del cielo ed applicarci una maschera di bilanciamento colore...lo trasformi in bianco e nero e levi la spunta dalla monocromaticità, aumentando il dettaglio del blu e del ciano. Finita la modifica fai "sovrapponi", e dovresti aver recuperato qualche dettaglio.
Ti lascio un video di riferimento a questa tecnica :)


Devi rivisitarla un po', ma spero ti sia chiaro il concetto di quel che volevo dirti!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
prova a fare su un nuovo livello una copia del cielo ed applicarci una maschera di bilanciamento colore...lo trasformi in bianco e nero e levi la spunta dalla monocromaticità, aumentando il dettaglio del blu e del ciano. Finita la modifica fai "sovrapponi", e dovresti aver recuperato qualche dettaglio.
Ti lascio un video di riferimento a questa tecnica :)


Devi rivisitarla un po', ma spero ti sia chiaro il concetto di quel che volevo dirti!
Grazie mille !!
 
Alto