Summer Party a sud di Milano

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Battere il chiodo finchè è caldo. Grazie all'ospitalità dell'amico Diego e di sua moglie, questo weekend ho partecipato ad un incontro davvero divertente. E come per tutte le cose belle, prima che finiscano si pensa già a come e dove replicarle.

Per cui chiacchierando con i partecipanti, ho proposto di replicare un incontro prima che tutti vadano in ferie.

Potremmo vederci il 30 e 31 luglio, facendo base a Carpiano (MI) un paesino a 3km dal casello di Melegnano (A1 - Milano Bologna). A casa da me c'è una piscina, un piccolo piazzale e un barbecue !!! Quindi la proposta è proprio quella di ripetere una grigliata, rinfrescandoci le chiappe in piscina.

Potrete arrivare sabato (mattina o pomeriggio a seconda di come vi muovete e da dove partite). Sabato sera potremmo cenare in una trattoria in zona. Domenica a pranzo, grigliata.
A casa mia, per dormire, ci sono:
  • 1 letto matrimoniale
  • 1 divano letto matrimoniale
  • 1 divano letto singolo
  • 1 divano dove ci si può dormire in 2
  • 1 divano dove ci si può dormire in 1
per un totale di 8 posti ... poi c'è uno spazio dove, se avete materassi gonfiabili, c'è spazio per ulteriori 2/3 persone. Quindi, direi che per chi viene da lontano (ma non solo) posto per dormire ce n'è e dunque non è un problema.

Il problema è un altro: dove abito io non ci sono valli, montagne, mari o laghi da fotografare.
Ci sono 3 scuole di pensiero a tal proposito:
1) quella di @Aries Mu - "ma che ce frega, l'importante è stare insieme e farci 4 risate"
2) quella di @Pinku - "non è possibile che non ci sia nulla da fotografare, qualcosa lo troviamo"
3) quella di @bebboy - "prendiamo una modella e facciamo uno shooting"
poi ci sarebbe l'ipotesi di fare un corso di sviluppo e stampa in camera oscura.

Mettendo da parte quest'ultima ipotesi che può essere integrata nel programma a patto che si lavori in notturna, altrimenti facciamo la sauna, per quanto mi riguarda le 3 ipotesi proposte dagli amici succitati, io non ho preferenze ... sono d'accordo con tutti e 3.

Questo post, può servire (oltre a raccogliere le adesioni) proprio a trovare una soluzione.

Via allo spam: @Aries Mu, @Pinku, @mangi, @Uradriendil, @JackX91, @bebboy, @Olden @Ale C @Pier @49luciano @dallas @lever63 @fianfian

P.S. ovviamente l'invito è rivolto anche alle vs signore che, se vogliono, possono restare a prendere il sole mentre noi facciamo macro alle zanzare :giggle:
 
Ultima modifica:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
E se facessimo una sessione notturna di startrail?
Basterebbe trovare un luogo con poco inquinamento luminoso e sperare nel meteo. :rotfl:
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
E se facessimo una sessione notturna di startrail?
Basterebbe trovare un luogo con poco inquinamento luminoso e sperare nel meteo. :rotfl:
Si l'idea è buona (anche perchè la notte tra sabato e domenica la luna è poco visibile)

Io con il fotoclub del mio paese, a maggio sono andato qui però è lontanuccio.

Comunque questa è la mappa dell'inquinamento luminoso
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Vi farò sapere se è possibile
 
Ultima modifica di un moderatore:

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Beellooo...fossimo nel 1900 appoggerei senz'altro la camera oscura!!:rotfl::rotfl:
:rotfl: la buttiamo sul ridere....ma la magia è una cosa seria:giggle:

E se facessimo una sessione notturna di startrail?
Basterebbe trovare un luogo con poco inquinamento luminoso e sperare nel meteo. :rotfl:
Bella idea!
Mi spiacerebbe perdere l'evento, vediamo di combinare...
un saluto
Mangi
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Mi farebbe molto piacere conoscere di persona qualcuno del forum...:)

purtroppo da una parte, ma per fortuna dall'altra, il 29 partirò...:panico:

Grazie mille per l'invito...:ciao:
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
e io te lo scrivo così magari te lo ricordi... che il 24 partooooo!
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Grazie ancora una volta per l'invito ma.. dal 16 fino a fine mese sono (finalmente) in ferie fra creta e ... marche... :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
... non mi arrivano le citazioni, me la stavo perdendo!!!
1) conto di esserci
2) le proposte mi piacciono tutte, ma perchè scegliere? facciamole tutte e tre!
3) difficile che smuova la moglie

al più presto cerco di confermare se già sabato (non vorrei perdermi la cena) o solo domenica
unica variabile che potrebbe obbligarmi al forfait è che il 15 faccio l'intervento per la riduzione della miopia, ma 15 giorni dopo non dovrebbero esserci strascichi, quindi spero proprio di essere dei vostri!

se c'è qualcuno dalla provincia di Torino (@dallas siamo "vicini di casa") possiamo organizzare il viaggio

EDIT: c'è un fiume li vicino, oltre alle zanzare non ci dovrebbero essere anche libellule, donzelle e altri insetti interessanti? male che vada ci facciamo una scorpacciata di macro:D
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Non ho mai fotografato le stelle...non ho proprio un'attrezzatura ideale,mi potrei arrangiare...piacerebbe provare,però non mi sembra che quel giorno ci siano le condizioni ottimali.alta umidità,luna calante( magari sarà coperta e ci andrà bene), inquinamento luminoso...e nessuno di noi ha un'inseguitore!
visto che per lo shooting non abbiamo l'approvazione della moglie di Pinku direi che mi attira di più la sessione macro...poi con il maestro Lever sarà interessante!
 
Ultima modifica:

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
A mio avviso possiamo fare un po di tutto. Quello che vogliamo come e quando ce pare
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Ahahhahahaha

OT:
Un salutino dall'Iseran. Un freddo boia in moto.
ImageUploadedByTapatalk1467998650.370325.jpg

Vorrei fare un progetto in passpartout della Route Grandes Alpes in hasselblad

Ecco un assaggio
ImageUploadedByTapatalk1467998749.535232.jpg
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
aggiornamento: ho convinto anche la signora (fin troppo facilmente: o non si fida di me o non si fida di voi:rotfl:)! a meno di imprevisti dell'ultima ora saremo in due; se ci sono problemi di posti ci cerchiamo un bb:D
 
Alto