Summer Party a sud di Milano

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao ragà ottima iniziativa, non posso esserci purtroppo divertitevi anche da parte mia..... camera oscura? e che roba è!, generalmente io la camera la camera la oscuro del tutto se no non dormo:bleh:, ah per i rullini.... spero di non incontrarne nei recessi più reconditi degli sgabuzzini, altrimenti grande falò:rotfl:

PS: l'altro ieri in un negozio di cinesi (ero fuori che guardavo le vetrine) quando arriva uno che chiede al gestore del negozio una pellicola (se non erro) una fuji neopan...... :confuso:, ma ste pellicole analogiche si trovaano oramai solo dai cinesi?????^_^

Ciao e come sopra divertitevi!!!!!:applauso:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Infatti, l'avevi pagata di più:p:p:rotfl::dubbio:!!!
Ma alla fine sono riuscito a fare il servizio anch'io.
Mi è costato caro, infatti dopo aver provato di persona il famoso 90 macro della Tamron, mi sono definitivamente convinto all'acquisto. Adesso devo vedere come finanziarlo cercando di vendere qualcosa e svuotare la cantina:rotfl:.
Un doveroso ringraziamento a @lever63 che mi ha prestato la lente e che come immaginate non si staccava più dalla mia fotocamera^_^

Ecco qua la mia modella in posa!
IMG_0901 by massimiliano relato, su Flickr

un saluto
Mangi
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
dopo una lunga ed eroica battaglia abbiamo catturato due mantidi religiose! Abbiamo poi reso onore al nemico:
DSC02357.jpg by Gianni, su Flickr

foto di gruppo (ovvero trovate gli errori:D)
IMG_0840.jpg by Gianni, su Flickr

purtroppo la mia 550 non ce la faceva a tirar fuori nulla della via lattea, così mi son girato dall'altra parte:)
IMG_0819.jpg by Gianni, su Flickr

un puffo ed un... boh? controllavano le nostri due mantidi
DSC02365.jpg by Gianni, su Flickr

@mangi, come sai, la prima dose è gratis:rotfl:!!!
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Ahahah ahahah che ridere
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ultima modifica:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
premesso che è ridicolo cercare la via lattea a zero metri sul livello del mare e a 10km dall'inquinamento luminoso di Milano, vi posso garantire che c'era ... ma non siamo riusciti a catturarla per le cause di cui in premessa.

DSC_4678.jpg DSC_4670.jpg
queste sono 2 foto da cestinare su cui ho fatto una PP affrettata solo per far notare quel poco che si percepiva della milkyway ... ovviamente non le metto neanche nel mio flickr
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Ah ecco... io la cercavo dall'altra parte!dove ti ho fotografato di schiena:giggle:
Devo riguardare gli scatti perché un paio li ho fatti anche su quel lato
il pdr al quale ti riferisci, è quello dello scatto che ho lavorato a pranzo con il mac di gianni.
in realtà, vedendole sul mio, mi sono accorto che quello è il pdr in cui la vialattea era più sbiadita.
il pdr in cui è più presente è leggermente più a sinistra (ovvero quello degli scatti di cui sopra).

prova a vedere tra le tue ... magari qualcosa trovi anche tu ... perchè la mia versione (del pdr "schiena"), vedendola bene, era uguale alla tua (ovvero si vedeva quasi niente).
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Una domanda, ma dove ..zzo trovate del posto in casa per sviluppare pellicole? :rotfl:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Una domanda, ma dove ..zzo trovate del posto in casa per sviluppare pellicole? :rotfl:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
io le pellicole le sviluppo in bagno ... e molti che non hanno spazio fanno come me ...
poi ho trovato lo spazio tra garage e giardino per realizzare una camera oscura ...
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
con molto ritardo metto qualche scatto che avevo dimenticato in macchina,

mantide.jpg
la mantide che hanno rapito nel prato.
seme strano.jpg
uno strano seme.
ex maiale.jpg
una volta era un maiale, ora ex.
guardiano ex maiale.jpg
il guardiano delle costine.
rettilus fotograficus.jpg
rettilus fotograficus anfibius.

le ultime due sono scattate con un'ottica di plastica, della Holga con attachi Nikon, e tutto sommato per una decina di € sembra che sia eccezionale, se paragoniamo questa ottica a quelle delle "CANON" che costano centinaia di volte questa, :bleh: :bleh: :bleh: :giggle:
 
Alto