Sun Dance

Loris2608

Esperto
Registrato
10 Agosto 2021
Messaggi
18
Ciao a tutti una domanda come potrei togliere quelle macchie date dalla luce solare ?
ovviamente critiche e pareri son ben accetti, in particolare a me piace moltissimo l'ombra del tipo con il kayak e anche lo sfondo che sembra dipinto :) Sun Dance
https://flic.kr/p/2mxW9m2
 

Loris2608

Esperto
Registrato
10 Agosto 2021
Messaggi
18
caspita :) mi puoi dare qualche consiglio su come hai fatto, cioeè che programma hai usato e hai qualche video da consigliarmi per cominciare a imparare un pò di post produzione ?
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
mi puoi dare qualche consiglio su come hai fatto, cioeè che programma hai usato e hai qualche video da consigliarmi per cominciare a imparare un pò di post produzione ?
Non è una cosa che si fa velocemente e bisogna sapere quello che si fa,
Io uso esclusivamente photoshop,
Sul tubo trovi un sacco di tutorial, il mio consiglio è di partire subito con i prodotti adobe,
Lightroom e photoshop.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Scusa la mia domanda Loris. Ma perchè hai deciso di fotografare proprio contro luce diretta al sole?
In questo modo stavi cercando il flare e poi lo vuoi cancellare.
Se avessi esposto un pochino più diretto alla luce ottenevi delle siluetthe più accentuate che con quelle posizioni di danza stavano anche bene e magari avevi meno flare.
 

Loris2608

Esperto
Registrato
10 Agosto 2021
Messaggi
18
Scusa la mia domanda Loris. Ma perchè hai deciso di fotografare proprio contro luce diretta al sole?
In questo modo stavi cercando il flare e poi lo vuoi cancellare.
Se avessi esposto un pochino più diretto alla luce ottenevi delle siluetthe più accentuate che con quelle posizioni di danza stavano anche bene e magari avevi meno flare.
in realtà ho scattato contro sole per il discorso delle ombre non avevo visto subito l'effetto del flare (ovviamente non voluto e cercato :aehm: )
poi questa foto l'ho fatta 1 anno e mezzo fa e in realtà non davo troppa importanza alle qualità delle foto cercavo solo una bella composizione :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ah ah ah, sembra la squadra Ginew :rotfl:
48058

Battute a parte.....a me non dispiace nemmeno con il flare...
 
Alto