Super rotazione!

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Quando si aspetta il momento giusto si ottiene tanto.
Seeing perfetto per trasparenza e cielo buio buio.Iso alti per riprendere più stelle possibile 1600,raffreddamento della camera con cella di peltier a -6 gradi,e una zona fantastica come i 1700mt dell'Amiata.Questo è quello che ha tirato fuori la 350d su 3 ore di esposizione in scatti da 5 minuti con successivi dark e flat.Rimangono sempre l'aerei a rompere le boccie ma credo che la sua figura la foto la faccia.
Ho anche eseguito la nebulosa velo con la 60d a 1000 di focale che dopo scaricato le foto ed sommate posterò con molto piacere per voi.Che fatica però montare tutto per 3 volte di fila e non dormire un cachio....sò stanchino.....ciao raga!
Startrails.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ellamadonna, mai visto uno startrail così denso di stelle!!:stupito:
Mò però mi devi spiegare che cacchio è sta cella di peltier!:confuso:
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
2 domandine ine ine:
ca...spita è cella di peltier? che programma per la PP? startrail?
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
La cella di peltier è' un frigorifero per raffreddare le reflex molto meglio della cold box.nonostante tutto i dark e la cella sono venuti fuori gli hot pixel.pensa se lavorava a 20 gradi che veniva fuori con 3ore di esposizione.ricordate che ero a 1600iso.startails è' un programmino per sovrapporre le foto,per la pp ho usato astroart.grazie ragazzi!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Davvero stupenda, complimentoni! :)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Bellissima Astro! :) Grande... Eri all Amiata? Peccato come dice Stefano per gli hot pixel, ma comunque rimane una grandissima opera! :applauso:

Sul lato destro vedo delle strisciate di colore Blu scuro. che stella è? a occhio e croce sembra qualcosa intorno cassiopea, ma non me ne vengono in mente di cosi colorate in quella zona
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
come si può passare da questo topic e non lasciare un mi piace?... grandiosa
 
Alto