Tamron 16-300 per Canon

zaari

Maestro
Registrato
19 Marzo 2017
Messaggi
117
Località
Bibione
Corpo macchina
Canon EOS 750D
Sesso
Femmina
Salve ragazzi, mi è stato regalato da mio marito per Natale il Tamron 16-300 che uso sulla mia Canon 750D.
Sono uscita a fare foto due volte, ma non sono soddisfatta, al massimo dello zoom le foto non sono bene a fuoco alcune davvero sfocate e anche la qualità non è buona. Ho provato a fare scatti anche con cavalletto e sono migliori, ma non posso sempre uscire con quello. Io non mi muovo moltissimo e infatti di questi problemi con il Canon 55/250 non si poneva.
Siccome ho la possibilità di fare il reso che mi dite di questo obiettivo?
Lo conoscete?
Grazie :)
 

morez

Esperto
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Salve ragazzi, mi è stato regalato da mio marito per Natale il Tamron 16-300 che uso sulla mia Canon 750D.
Sono uscita a fare foto due volte, ma non sono soddisfatta, al massimo dello zoom le foto non sono bene a fuoco alcune davvero sfocate e anche la qualità non è buona. Ho provato a fare scatti anche con cavalletto e sono migliori, ma non posso sempre uscire con quello. Io non mi muovo moltissimo e infatti di questi problemi con il Canon 55/250 non si poneva.
Siccome ho la possibilità di fare il reso che mi dite di questo obiettivo?
Lo conoscete?
Grazie :)
Ciao
Non conosco personalmente l’oggetto in questione.
So che non ha la messa a fuoco ad ultrasuoni ma dovrebbe comunque funzionare un po’ più lento e rumoroso...
Hai provato a scattare una foto mettendo a fuoco in manuale e senza muoverti scattare con AF dell’obiettivo?
Prova a fare questa prova.

C’è anche da dire che 16-300 è un bel range....
Nel mentre provo a vedere qualche recensione
Ciao



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://www.juzaphoto.com/m_recensione.php?l=it&page=&o=&t=tamron_16-300vc&marca=&mount=&show=&id=


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

zaari

Maestro
Registrato
19 Marzo 2017
Messaggi
117
Località
Bibione
Corpo macchina
Canon EOS 750D
Sesso
Femmina
Ciao
Non conosco personalmente l’oggetto in questione.
So che non ha la messa a fuoco ad ultrasuoni ma dovrebbe comunque funzionare un po’ più lento e rumoroso...
Hai provato a scattare una foto mettendo a fuoco in manuale e senza muoverti scattare con AF dell’obiettivo?
Prova a fare questa prova.

C’è anche da dire che 16-300 è un bel range....
Nel mentre provo a vedere qualche recensione
Ciao



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta, temo però sia difettoso perchè ho appena effettuato delle prove e si blocca, non mette proprio a fuoco, non si muove. Mi conviene fare il reso non essendo ancora passati i 30 giorni dall'acquisto. Già dopo la prima uscita avevo notato delle foto tanto sfocate, come non mi era mai successo prima ma ho pensato che magari quel giorno non ero ferma come il solito, ma oggi davvero ho notato che qualcosa non va. Su 400 scatti solo una decina fatti con pochissimo zoom sono buoni, gli altri anche se appoggiata sono tutti da buttare.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
temo proprio che sia difettoso, Arianna... come diceva anche morez, 16-300 è una bella escursione focale, direi financo eccessiva, quindi l'obiettivo è tutto un compromesso e la qualità non può che essere mediocre...! :rolleyes:
 

zaari

Maestro
Registrato
19 Marzo 2017
Messaggi
117
Località
Bibione
Corpo macchina
Canon EOS 750D
Sesso
Femmina
temo proprio che sia difettoso, Arianna... come diceva anche morez, 16-300 è una bella escursione focale, direi financo eccessiva, quindi l'obiettivo è tutto un compromesso e la qualità non può che essere mediocre...! :rolleyes:
Si infatti ho fatto il reso, ero ancora entro il mese dall'acquisto. Comunque ora non so se era perchè difettoso o perchè è realmente così, ma mi sono resa conto che al massimo dello zoom perde tantissimo in qualità.
Era comodo perchè potevo avere tutto in un solo obiettivo, ma a questo punto vedo se il Tamron 17-50 è buono e in caso sostituisco quello da kit e per lo zoom uso il mio 55-250 tanto non lo uso spesso.
 

zaari

Maestro
Registrato
19 Marzo 2017
Messaggi
117
Località
Bibione
Corpo macchina
Canon EOS 750D
Sesso
Femmina
Alto