TAMRON 28-75 F/2.8 Problemi

G

G.P.

Ospite
Salve, quando ho acquistato la Sony A37 il proprietario mi ha dato oltre al obiettivo 18-55 anche un obiettivo in regalo, TAMRON 28-75 F/2.8 , informandomi che questo perde il sincro della messa a fuoco ogni 100/200 foto ma basta sganciarlo e riagganciarlo che torna a posto, probabilmente dovuto ad un urto del precedente proprietario.
Onestissimo ed effettivamente compare tutto come descritto...e l'obiettivo funziona perfettamente ma ho due problemi,
1. Presenta dello sporco all'interno della prima lente (poi chissà)
2. Su Flickr mi dice che le foto che scatto sono fatte con un obiettivo 24-105mm F3.5-4.5 (ma poi sotto fortunatamente, sulle caratteristiche dello scatto,mi dà i valori corretti del Tamron )

Ci sono centri dove posso mandare a far pulire e revisionare l'obiettivo?! I costi a quanto si aggirano (ovviamente non abbiamo le sfere di cristallo ma sono un neofita)

Consigli?!
Grazie ^_^

G.P.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.390
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Io ti consiglio di lasciar perdere l'assistenza
Il costo riparazione supererebbe il costo dell'ottica

Al massimo dai un occhiata sull'usato se trovi qualcosa di simile.
 
G

G.P.

Ospite
Io ti consiglio di lasciar perdere l'assistenza
Il costo riparazione supererebbe il costo dell'ottica

Al massimo dai un occhiata sull'usato se trovi qualcosa di simile.
Cavolo...addirittura :aehm:... quindi non mi conviene nemmeno farlo pulire internamente?!
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.390
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Pulire significa smontare l'ottica quindi riallineare le lenti
Non sempre quando si allineano le lenti va tutto a buon fine...!
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

G.P.

Ospite