tango, pose in studio

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
ho fatto un regalo a una coppia di tango per ricambiare il percorso di studi e il supporto che hanno dato a me e alla mia ragazza in un anno di tango
la prima volta che ho potuto usare il fondale di carta comprato un anno fa :D
il resto dello schema è composto da due soft rettangolari ( cinesi ) e un ombrello lastolite bianco
tre flash su tre triggher yongnuo

fare una cosa del genere è più stancante di quel che si possa immaginare, sia per i ballerini che per me e la mia ragazza che mi ha fatto da assistente
trovare la posa giusta, il piede messo bene, prima ancora di trovare schema luci ed esposizione... e poi in pp ...

insomma di seguito le foto, ( abbiate pietà di me )

1

2

3

4

5

6

7

8

9
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche a me piacciono un po' tutte....ma la 5 e la 9 devo dire che si distinguono particolarmente!! In alcune a volte trovo i volti un po'troppo in ombra e in altre avrei preferito una luce più morbida (es 7), ma nel complesso hai fatto davvero un gran lavoro!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Una domanda...Immagino la difficoltà per creare le scene,ma non sarebbe stato più naturale scattare durante il ballo?Il tango è un ballo passionale,e le facce sorridente stonano..
Comunque la mia preferita è la n°5...
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
prima di tutto complimenti ai due modelli, molto naturali nelle pose; probabilmente essere ballerini aiuta.
le foto mi piacciono, tutte.
Preferisco l'illuminazione della settima rispetto a quella della prima, che secondo me ha troppo contrasto tra le zone d'ombra e di luce dei modelli;
in qualcuna si vedono le pieghette dello sfondo per esempio sulla parte destra dell'ottava.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
mi piacciono tutte, personalmente avrei aperto un pochino le ombre, quel tanto da mettere n evidenza anche le scarpe e le parti veramente scure delle scene, cmq una bella serie,
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi associo per le ombre troppo scure, la quinta vince su tutte per posa, composizione e luce nonchè patos tra i due anche la 9 è molto bella e trasmette quanto la cinque.
 
Alto