Tavolo Still Life

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Buona domenica a tutti.
Ho visto molti tavoli still life e ho notato che in alcuni il ripiano in plexiglass, finisce sul bordo del tavolo, mentre in altri prosegue fino a metà della gamba.
Non capisco per quale motivo il ripiano vada oltre il bordo del tavolo.
Grazie
col ripiano che va oltre, anche se scatti ad altezza del soggetto, non rischi che nell'inquadratura rientri qualcosa che non deve sul davanti. se invece scatti a filo del bordo può essere che si noti il bordo stesso
 
S

stefano

Ospite
Ciao Zaccaino,
io ho utilizzato una lamina da 2mm e mi è costata 100 Euro 1mx2m.
Ti costerà circa 50 euro a mq.
A breve inserirò le foto del mio tavolo, spero di mettere fine al lavoro entro Gennaio.
Ciao
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Ciao Zaccaino,
io ho utilizzato una lamina da 2mm e mi è costata 100 Euro 1mx2m.
Ti costerà circa 50 euro a mq.
A breve inserirò le foto del mio tavolo, spero di mettere fine al lavoro entro Gennaio.
Ciao
Sono curiosissimo di vedere come ti è venuto cosi magari si puo confrontare col mio e valutare quale sia l'idea migliore da consigliare
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Ciao Zaccaino,
io ho utilizzato una lamina da 2mm e mi è costata 100 Euro 1mx2m.
Ti costerà circa 50 euro a mq.
A breve inserirò le foto del mio tavolo, spero di mettere fine al lavoro entro Gennaio.
Ciao
la miseria!! lo vado a rubare, lo pulisco.. e con 5 € di gasolio mi son fatto il tavolo!
 
S

stefano

Ospite
Volentieri Zoratan, appena l'ho finito pubblicherò alcune foto e se volete anche le specifiche per la sua costruzione.
Zacaino, non ho capito a cosa ti serve il gasolio.
Buona serata
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Piccola modifica al mio tavolo per still life
Ho smontato le lampade a luce continua e le ho montate sotto il tavolo il risultato visto la scarsa potenza delle lampade non è quello che mi aspettavo ma è accettabile.
Adesso mi sono rimasti i due stativi delle lampade che posso utilizzare per altre luci.
Ultimo intervento che farò e la sostituizione dei cordini che tengono il plexiglas che funge come sfondo con delle bacchette di legno.



Uploaded with ImageShack.us
 
S

stefano

Ospite
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il foglio di plexiglass ma invece di essere bianco color latte semi riflettente, mi è arrivato trasparente di spessore 2mm, l'ho appoggiato ma mi sembra che fletta, voi che spessore avete utilizzato?
Il mio tavolo è 200cmx100cm.
Che delusione.
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Il mio è di 3 millimetri il plexiglass deve essere biano opaco lo vedi nella foto
 
S

stefano

Ospite
Finalmente ho finito il tavolo :).
Vi allego alcune foto.
Domanda.... devo tagliarne un pezzo, come posso fare, lo spessore è di 3mm.
Cosa ne dite?
Grazie a tutti e buona Domenica
 
S

stefano

Ospite
Ieri sono andato a sostituirlo e fortunatamente me ne hanno tagliato un'altro :)
 
S

stefano

Ospite
Ecco alcune foto.
Premetto che devo ancora acquistare le lampade.
Grazie
Stefano
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Chi mi può consigliare dove prendere 2 stativi con lampade e softbox?
 
Alto