B&W Tempesta veneziana in arrivo

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Appena arrivato a Venezia sono andato in hotel e poi con mia moglie siamo subito usciti per visitare la città dati i soli 2 giorni a disposizione. Arrivati in piazza san Marco il meteo non presentava buoni auspici e minacciava una tempesta all'orizzonte, che anche se è arrivata è stata breve, quindi qualche scatto a colori l'ho fatto ma ci sto ancora lavorando. Per quanto riguarda questo quello base già mi piaceva quindi nella conversione non ho calcato troppo la mano (rispetto all'originale). Se in altre lunghe esposizioni cerco di non includere barche mosse in primo piano, quì mi piace come contrastano coi pali di ancoraggio che sono fissi, mi danno una sensazione di dinamismo, per questo le ho incluse.

Tempesta veneziana by bull1062000, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissima pdr e composizione...trovo il cielo un pò troppo esagerato!!
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Bellissima pdr e composizione...trovo il cielo un pò troppo esagerato!!
Grazie Harma, per quato riguarda il cielo posso assicurarti che ci ho fatto pochissimo, era davvero carico, infatti poco prima ne avevo fatta un'altra con esposizione analoga e c'era un banvo di nuvole sopra di me che aveva fatto venire la foto molto sottoesposta rispetto a questa, tanto che non sono riuscito a recuperarla.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
foto da waw! complimenti:applauso:
un saluto
Mangi
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.585
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
A parte la mia idiosincrasia per le lunghe esposizioni è comunque una bella conversione...:)

Forse avrei schiarito un po' ai lati... non so se hai applicato una vignettatura... nel caso fosse così, aprirei un po' di più le zone periferiche soprattutto sulla sx...

:ciao:
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
bellissima! perfetta, salvo le "barche" occhio che una volta per errore le ho chiamate "barchette" e mi fu fatto gentilmente notare che erano "gondole":frusta::frusta:
Grazie eli. Eh si quì ho fatto una bella gaffe, volevo dire gondole :giggle:

Cosa vuoi che ti dica? che hai fatto un fantastico scatto, pdr, post, atmosfera, compo.... c'è tutto e secondo me tutto al posto giusto.:applauso:
Grazie Benedetto.
foto da waw! complimenti:applauso:
un saluto
Mangi
Grazie Mangi.
A parte la mia idiosincrasia per le lunghe esposizioni è comunque una bella conversione...:)

Forse avrei schiarito un po' ai lati... non so se hai applicato una vignettatura... nel caso fosse così, aprirei un po' di più le zone periferiche soprattutto sulla sx...

:ciao:
Per quanto riguarda le lunghe esposizioni allora siamo proprio opposti, fai conto che se esco con la reflex non lascio mai il treppiede a casa, non che faccia solo lunghe esposizioni, ma sono il genere che più mi appassiona, poi ovviamente si va a gusti, ognuno ha la sua predilezione e la sua finestra sulla realtà.

Passando allo scatto fai conto che il filtro nd di suo in ogni scatto porta vignettatura e dominanti calde, io quando sviluppo le elimino e poi decido come procedere. In questo caso dopo aver ultimato la conversione ho vignettato perchè volevo che fossero enfatizzate le linee guida nell'area centrale e nella stessa zona ho enfatizzato i bianchi, cmq proverò ad aprire un po' nelle zone vignettate per vedere la differenza. Grazie del passaggio Olden.

Scatto classico ben eseguito e convertito
bravo
Grazie Professore.
 
Alto