Tempi di sincro flash con trigger radio + lightball

Mattia

Appassionato
Registrato
11 Marzo 2016
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Ciao,
avete mai provato un sistema misto di sincronizzazione per i flash con un trigger radio e delle lightball? I tempi di sincronizzazione dei lampi restano uguali?

Io ho provato a montare un trigger radio sulla macchina per far partire un flash remoto e con il lampo di questo flash altri due flash a fotocellula (con lightball). Ho notato però che i tempi di sincro scendono vertiginosamente ma sto cercando di capire se è colpa dei ritardi tecnici del sistema o dei miei trigger (che comunque non funzionano proprio perfettamente!)
 

Mattia

Appassionato
Registrato
11 Marzo 2016
Messaggi
33
Sesso
Maschio
ok, per cui è un problema di trigger, immagino.

Quando scatto solo con le lightball non ho problemi, il flash "d'avvio" è montato direttamente in camera e sincronizzo da 1/250s (canon 5d mk II).

Con il sistema radio + light devo scendere sotto 1/80s ma a questo punto penso siano i trigger radio che dormono un po'
 

Mattia

Appassionato
Registrato
11 Marzo 2016
Messaggi
33
Sesso
Maschio
eh... io ho due flash da studio (molto vecchi) che controllo con i sensori di luce per cui l'innesto va fatto solo con flash esterno.

Per il flash esterno avevo preso i trigger per non dover tenere sempre su macchina il flash a torretta (non avendo flash integrato) però sto notando questi ritardi. Al momento ho chiesto il reso ad amazon e cambierò tipo di trigger sperando che comunque la soluzione mista funzioni perchè ai flash da studio non c'è possibilità di collegare i trigger radio
 
Alto