Tempo del video

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
Ciao,
una semplice domanda, io ho una Canon 550D con una scheda da 4GB (è veramente poco lo so ma sto provvedendo)che riesce a fare video in FULL HD ma non so come mi fa una ripresa di 3 secondi soltanto.
Ho provato a dare la qualità del video più scarsa e le dimensioni del video più basse ma non cambia nulla!!
Non ho trovato nemmeno una voce nel menu che specifica il tempo di ripresa.
Consultando il libretto delle istruzioni ho letto che con una scheda da 4 GB si possono fare video fino a 30 secondi.
Chi mi sa aiutare a capire che succede??
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
credo sia semplicemente un problema di scheda...da quello che dici, presumo che sia una classe 4...bisogna come minimo stare su una classe 6.
Altrimenti la scheda non ha tempo sufficiente per registrare quello che la macchina fornisce, e si blocca;
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando DoppiaD su December 17, 2010, 08:11

credo sia semplicemente un problema di scheda...da quello che dici, presumo che sia una classe 4...bisogna come minimo stare su una classe 6.
Altrimenti la scheda non ha tempo sufficiente per registrare quello che la macchina fornisce, e si blocca;
Esatto, la tua scheda non è abbastanza veloce per immagazzinare la mole di dati che gli arrivano dalla fotocamera, o meglio, fino a 3 secondi ci riesce, poi si riempie la memoria buffer della fotocamera ed interompe il filmato... Devi prendere una scheda più capiente e più veloce!!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
dai un'occhiata alle SanDisk da 8GB EXTREME (sono quelle da 30Mb/s 200x) e così sei a posto =D
dovresti trovarla sui 50€ ma li vale tutti...stai attento (se le cerchi on-line) che nei negozi meno affidabili troverai delle SanDisk fasulle! Per cui se le devi acquistare on-line affidati a dei negozi seri.
 

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
Grazie per l'informazione Doppia D!!
ieri sono andato in un negozio di elettronica e ho trovato la scheda di cui mi parlavi...
8 GB 30 Mb/s però il prezzo non mi tornava( 80 EURO)
Per paura di prendere una fregatura non lo comprata...
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe può essere che il costo sia quello...io l'ho trovata da qui: http://www.fotocolombo.it e la danno sulla cifra che ti ho detto io...la potresti prendere on-line eventualmente

 

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
A quel prezzo la compro Online.
Lì dice che è 30Mb/s comunque penso sia sufficiente.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ah cavolo però hai una 550D XD avevo letto di fretta e credevo avessi una 50D...allora non devi guardare le Compact Flash, ma devi guardare le SD...a questo punto vai pure su queste:

SANDISK SDHC EXTREME da 8GB

sempre sul sito che ti ho linkato, le trovi a 40€
 
Alto