Test Sigma 100-400mm 5 - 6.3 alla massima lunghezza focale

Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
826
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Buongiorno ragazzi, sto testando un Sigma 100-400 alla massima lunghezza focale (mano libera) per capire che grado di nitidezza riesco ottenere.
La foto del fiore è stata scattata a 2 metri di distanza dal soggetto mentre il gatto a circa 8 metri. Cosa ne dite, secondo voi potrebbe andare?

https://flic.kr/p/2nB1YBg https://flic.kr/p/2nAW16p
 
Ultima modifica:
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
826
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Direi di sì, anche se nella seconda il fuoco non cade preciso sugli occhi e c'è anche del micromosso probabilmente per un tempo di scatto "lento"
Ho scattato a mano libera ad una distanza di 8/10 metri con una focale di 400mm e prendere l'occhio non mi é stato semplice. Il tempo di scatto é 1/500 forse dovevo scattare a 1/1000 ma a quel punto dovevo alzare parecchio gli iso perché ero alla massima apertura 6,3 per quella focale e il soggetto era completamente in ombra. Sto facendo delle prove ma penso che nella sostanza dovrebbe andare bene, anche perché ha un prezzo interessante se rapportato alla qualità della lente. Grazie per l'intervento
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.396
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Max ho usato quest'ottica per oltre un anno con moltissima soddisfazione
A 400 mm e ottimo se poi chiudi a f8 da il massimo.

Dimenticavo con queste ottiche
Se ti sposti di poco hai il problema del gatto visto sopra,
Devi stare fermissimo:D
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
826
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Max ho usato quest'ottica per oltre un anno con moltissima soddisfazione
A 400 mm e ottimo se poi chiudi a f8 da il massimo.

Dimenticavo con queste ottiche
Se ti sposti di poco hai il problema del gatto visto sopra,
Devi stare fermissimo:D
Ehhh si me ne sono accorto, sono i primi scatti e devo capire meglio come si comporta ma nel complesso penso anch'io sia un'ottima lente. Grazie
 
Alto