Thailand #6

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A tutti i paesaggisti, sono vivamente consigliati commenti e critiche su questo scatto.
Mi convince molto, sia chiaro, ma secondo me può ancora essere migliorato. Mi affido a voi.


Thailand #6 di Alessio Centamori PH, su Flickr

... lo scatto fa parte di un reportage sulla Thailandia che sto portando avanti qui.
Fate un salto se volete!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
la foto mi piace l'ho intravista anche altrove...soprattutto la compo le nuvole e l'elemento umano...
ma la domanda è...i toni erano proprio così?...e anche le nuvole sono molto lavorate?
ovviamente invidia profonda e passerò anche dal reportage che cmq seguo con grande interesse...
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la foto mi piace l'ho intravista anche altrove...soprattutto la compo le nuvole e l'elemento umano...
ma la domanda è...i toni erano proprio così?...e anche le nuvole sono molto lavorate?
ovviamente invidia profonda e passerò anche dal reportage che cmq seguo con grande interesse...
Big ma lo sai che mi fa davvero un grandissimo piacere risentirti?!
Era parecchio tempo che non ci si scambiava nemmeno un commento...:D

Cmq mi sembra abbastanza scontato che io abbia dovuto farci un bel pò di lavoro in pp, ma la base di fondo c'era. O no?

big.png
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
si ci stava tutta la base...è che tutto quel blu pensavo fosse una scelta stilistica invece è proprio così...:eek::D
le nuvole son belle ma le vedo un po' "strane" quasi ovattate...ok non so' spiegarmi...quindi ero curioso di capire da cosa partivi....:p
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ti dirò, di solito a me i toni freddi in generale non piacciono più di tanto, preferisco i colori caldi, ma qui ci stanno davvero bene. Ottima la base di partenza, ottimo il risultato finale dopo la post produzione. L'elemento umano dà valore, un valore praticamente inestimabile, ad un paesaggio di suo già molto bello e ricco.
Chapeau.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
A mio avviso troppo satura, proverei a desaturare , levare tutta la nitidezza che hai aggiunto compreso i contrasti rendendola più soft e quindi rilassante forse anche un effetto Blur ... Hoooooo così a spanne ne !! Lo scatto cè non mi piace la PP .
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
oooooh! bentornato!
quindi sei stato in thailandia durante il golpe... ahahahah! grande!
fine OT
la foto è eccessivamente satura secondo me. poi ci sono dei pastoni stranissimi nel cielo. innaturali.
in generale, anche basandomi sull'originale (è un originale originale con quel blu elettrico? che WB hai messo?), la trovo poco leggibile. di impatto ovviamente sì con quelle nuvole, ma leggibile no...
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
oooooh! bentornato!
quindi sei stato in thailandia durante il golpe... ahahahah! grande!
fine OT
la foto è eccessivamente satura secondo me. poi ci sono dei pastoni stranissimi nel cielo. innaturali.
in generale, anche basandomi sull'originale (è un originale originale con quel blu elettrico? che WB hai messo?), la trovo poco leggibile. di impatto ovviamente sì con quelle nuvole, ma leggibile no...
L'ultimo mio giorno è stato il primo del coprifuoco! :fiuu:
Sto man mano pubblicando le foto in questo reportage, se ti va fai un salto e dimmi che ne pensi!

Direi che hai tirato su critiche giuste, avevo un bilanciamento automatico e l'originale è originale sul serio!
Te hai qualche metodo o programma buono per togliere quei pastoni?
Perchè le nuvole le volevo belle cariche e possenti e non vorrei rinunciarci...
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Beh, a me questo scatto è piaciuto subito..fin da primo momento! L'ho cercato appositamente in forum per commentartelo.

Ottimo il pdr e la composizione, silhouette perfetta. Ho cercato in molti miei scatti questo tipo di post produzione, che a me piace molto, senza mai avere però risultati soddisfacenti. A te è riuscita perfettamente. A parer mio se proprio vogliamo trovare un difetto, darei una schiarita ai mezzitoni, per alleggerire un pò l'immagine e aumentare (secondo me) il senso di spazio.

Complimenti Alessio!
 
Alto