Thailandia arrivoooooooooooo

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Europe sucks!:no: (scherzo)

Parto il 5 maggio e torno il 24.

Un bel viaggio di laurea ma anche un bel modo per ri-stimolare la mia vena fotografica e scattare roba nuova.
Come sempre chiedo a voi consigli, soprattutto a chi c'è già stato, su cosa visitare e dove è meglio soggiornare ma anche se c'è bisogno di farsi qualche vaccino particolare o portarsi determinati farmaci. Fearless e Achilles per la Croazia la scorsa estate mi sono stati di un aiuto incredibile e (tra l'altro) ancora li ringrazio per le loro chicche :gimmefive:

Il viaggio sarà molto stile zaino in spalla, nella prima parte volevo focalizzarmi sul nord (più storico) e poi scendere facendomi più isole possibili.
Voi che ne dite? :D
 
P

pasticciere

Ospite
finalmente hai avuto il coraggio!!! so che sono molto bravi i medici in quella terra!!! a quando la data dell' espianto??? Gia scelto il nome che ti darai??? :troller:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
finalmente hai avuto il coraggio!!! so che sono molto bravi i medici in quella terra!!! a quando la data dell' espianto??? Gia scelto il nome che ti darai??? :troller:
Sìmon mi sembra carino, te che dici?! :kidding:
Io ne so una cippa della Thailandia però ti linko un articolo di Juza: tolta l'attrezzatura il resto potrebbero essere cose utili in ogni viaggio extraeuropa.

http://www.juzaphoto.com/article.php?l=it&t=zaino_viaggio

Quoto Fear per l'invidia :bolt:
Grazie il link Simo!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi pare ci sia stato il caro Muiron....forse lui ti aiiterà .
Daje oh !!!
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Mai stato in quella parte del mondo (ma ho una mezza idea sulla Korea del Sud), quindi mi limito ad augurarti buon viaggio! PS per i vaccini cerca online, è semplicissimo, di solito.
Io, per l'Uganda, ho trovato il numero dell'ufficio di profilassi internazionali, ho chiamato, ho preso appuntamento, punture, pillole e via andare ( ho speso circa 100/150 euro, se non ricordo male).
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi pare ci sia stato il caro Muiron....forse lui ti aiiterà .
Daje oh !!!
Chi banana joe?! :rotfl:
Mai stato in quella parte del mondo (ma ho una mezza idea sulla Korea del Sud), quindi mi limito ad augurarti buon viaggio! PS per i vaccini cerca online, è semplicissimo, di solito.
Io, per l'Uganda, ho trovato il numero dell'ufficio di profilassi internazionali, ho chiamato, ho preso appuntamento, punture, pillole e via andare ( ho speso circa 100/150 euro, se non ricordo male).
Sono stato ieri dal medico e mi ha detto di portare giusto antibiotici di base e cortisonici... oltre a qualcosa per problemi intestinali che inevitabilmente ci saranno :nausea:
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Chi banana joe?! :rotfl:


Sono stato ieri dal medico e mi ha detto di portare giusto antibiotici di base e cortisonici... oltre a qualcosa per problemi intestinali che inevitabilmente ci saranno :nausea:

Quindi non ci sono vaccinazioni obbligatorie...beh, tanto meglio (anche se, a dire il vero, dopo che ho finito i vaccini mi sentivo tipo Iron Man)...io ho avuto 4/5 giorni di problemi intestinali (eufemismo) in Africa ma non mi sono privato di nulla, neanche del tanto temuto street food (altrimenti sarei andato in un resort...), Imodium e via andare!!!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Chi banana joe?! :rotfl:
E io che volevo aiutarti.... :offeso:

A parte gli scherzi, ecco cosa consiglierei a chiunque dovesse partire per la Thailandia:

-non servono vaccini particolari, è vero che in alcune zone la malaria non è stata del tutto debellata ma mi è stato sempre detto, anche dalla guida, che sono molto molto rari i casi di contrazione della malattia da parte di turisti;
-se è vero che non devi fare profilassi, d'altro canto ti suggerisco caldamente di portare fermenti lattici e medicine varie dedicate in particolar modo a contrastare i problemi di stomaco e intestino perché è il cibo (delizioso) il vero killer, specialmente la frutta locale;

Per quanto riguarda cosa vedere: il giro che ho fatto io è partito da Bangkok (3 giorni) per poi raggiungere il triangolo d'oro visitando, in circa 5 giorni, Chang Mai-Chang Rai e alcuni villaggi limitrofi (non ti perdere i templi sacri, in particolare Wat Phrathat Doi Suthep) e infine terminare la vacanza con 4 giorni sull'isola di Koh Samui.
I luoghi da vedere e le cose da fare sono:

-Palazzo reale (Bangkok) e il tempio annesso (Wat Phra Kaew con la statua del buddha in smeraldo);
-Statua del Grande Buddha a Bangkok (29 metri) al Wat Po dove, tra l'altro, c'è la più antica e rinomata scuola di massaggi di tutta la Thailandia;
-giro sul fiume a bordo del battello (usa il battello dei Thailandesi se vuoi un'esperienza più "vera") a Bangkok;
-giro per Bangkok e i suoi centri commerciali (considera che a Bangkok c'è il terzo più grande del mondo);
-tempio Wat Arun (è facile da trovare poiché si affaccia direttamente sul fiume) a Bangkok;
-Tutti i templi di Chang Mai sono da vedere, vi si trovano antichissime reliquie e monaci di ogni età.
-Giro nell'oasi delle orchidee in zona Chang Mai (è un'esperienza unica passare per centinaia di metri quadrati di orchidee e farfalle di ogni colore che vi si posano sopra);
-Giro nella foresta vicino a Chang Rai a bordo di elefanti;
-Visita al villaggio delle donne giraffa (Chang Rai);
-Visita al "Triangolo d'oro" un punto d'osservazione unico al mondo da cui è possibile scorgere il Laos, la Birmania e, in lontananza, le montagne cinesi;
-Visita al villaggio dei pescatori ("Fisherman village") a Koh Samui;
-Relax sulle spiagge di Koh Samui.

Spero possa esserti stato utile e se hai domande chiedi pure! ;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sei stato utilissimo Muiron e grazie delle dritte.
Facciamo lo stesso giro quindi, solo che quando io riscendo dal nord mi faccio prima ko phangan e poi ko tao...
Ko samui l'ho bypassata perchè mi è stato detto che è la più turistica :/

Per quanto riguarda le escursioni al nord ti sei rivolto direttamente alle agenzie in loco oppure hai prenotato da qui? Ce n'è una che con 1000 bath ti fa fare quasi tutto, ma non vorrei che pagando così poco sia una mezza schifezza!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
noi abbiamo prenotato tutto da qui e la guida ci ha portato un po' ovunque, tra l'altro avendoci fatto amicizia ci raccontava una marea di aneddoti e ci mostrava luoghi meno turistici.
Per quanto riguarda le isole la più turistica è sicuramente Phuket, koh samui ha alcune spiagge ancora completamente inviolate che si possono raggiungere solo a piedi (nonché dei ristoranti niente male)...


ahhh...aspetta per il palazzo reale ti devo dire una cosa fondamentale:
davanti ad alcune porte del palazzo (ci sono circa 4 porte d'ingresso, ma solo una è quella riservata ai turisti) troverai dei signori che si fingeranno "custodi" e ti diranno che non si può entrare nel palazzo perché ci sono i monaci che pregano e ti suggeriranno altre visite in altri luoghi (in particolare il big budda d'oro) . Si tratta, ovviamente, di una truffa e devi semplicemente fare il giro del palazzo per trovare la porta giusta! ;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
noi abbiamo prenotato tutto da qui e la guida ci ha portato un po' ovunque, tra l'altro avendoci fatto amicizia ci raccontava una marea di aneddoti e ci mostrava luoghi meno turistici.
Per quanto riguarda le isole la più turistica è sicuramente Phuket, koh samui ha alcune spiagge ancora completamente inviolate che si possono raggiungere solo a piedi (nonché dei ristoranti niente male)...


ahhh...aspetta per il palazzo reale ti devo dire una cosa fondamentale:
davanti ad alcune porte del palazzo (ci sono circa 4 porte d'ingresso, ma solo una è quella riservata ai turisti) troverai dei signori che si fingeranno "custodi" e ti diranno che non si può entrare nel palazzo perché ci sono i monaci che pregano e ti suggeriranno altre visite in altri luoghi (in particolare il big budda d'oro) . Si tratta, ovviamente, di una truffa e devi semplicemente fare il giro del palazzo per trovare la porta giusta! ;)
aaaaaaaaaaaaaaah sisi avevo letto di questa truffa, 'sti thai so peggio dei napoletani muahahhah enzo

Quant'è vero che conviene comprarsi tutto lì e portarsi meno roba dall'Italia?
E un'altra cosa, sei partito zaino in spalla o con la valigia? 'sta cosa dello zaino in spalla mi intriga ma non so quant'è fattibile se parti con la tua ragazza!!?:???:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Quant'è vero che conviene comprarsi tutto lì e portarsi meno roba dall'Italia?
cosa intendi?

E un'altra cosa, sei partito zaino in spalla o con la valigia? 'sta cosa dello zaino in spalla mi intriga ma non so quant'è fattibile se parti con la tua ragazza!!?:???:
una via di mezzo...sono partito con un borsone da poter sbattere ovunque senza problemi.
I viaggi zaino in spalla sono belli ma dipende sempre da quanto una persona è disposta ad adattarsi alle situazioni e poi...hai idea di che razza di caldo faccia li?? XD con lo zaino suderesti come un maiale!
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Intendo proprio vestiti.
Pantaloni, magliette ecc... perchè dicono che ci sono dei prezzi stracciati!

Per il caldo posso solo immaginare... poi calcola che io parto la prox settimana in piena estate da loro!!:morto:

ps
ma perchè non ho visto neanche una tua foto qui sopra del tuo viaggio??
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Alto