HDR The golden hour

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Secondo me c'è troppa carne sul fuoco…..era durante una grigliata vero?? :D..
Il primo piano non è male,ma il lago con il prato vedo piuttosto piatto,più bello l'altro scatto..
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Secondo me c'è troppa carne sul fuoco…..era durante una grigliata vero?? :D..
Il primo piano non è male,ma il lago con il prato vedo piuttosto piatto,più bello l'altro scatto..
Grazie Harma per il passaggio.
Ma le tue foto di Castelluccio? Dai che siamo curiosi...
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Quoto Harma sul secondo piano un po' piatto.. per quanto riguarda invece il primo piano il tronco tagliato disturba un po'... avrei cercato di includerlo meglio nella composizione, ad esempio ponendo il sole proprio sopra di esso, come se fosse un falò ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Quoto Harma sul secondo piano un po' piatto.. per quanto riguarda invece il primo piano il tronco tagliato disturba un po'... avrei cercato di includerlo meglio nella composizione, ad esempio ponendo il sole proprio sopra di esso, come se fosse un falò ;)
Fedra, hai pienamente ragione per il tronco, me ne sono accorto solo dopo aver fatto lo scatto, sono un p...a!
Grazie per il passaggio e per il consiglio. ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie Harma per il passaggio.
Ma le tue foto di Castelluccio? Dai che siamo curiosi...
Si si le ho fatte….che posto incantevole!!!!!!!!!!!! Purtroppo la luce era brutta,e hanno bisogno di un po' di pp..
Vedo se domani riesco a postarli :)..
 
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
Non mi dispiace per niente questo scatto. Hdr ben realizzato ma occorre eliminare le aberrazioni cromatiche sui tronchi degli alberi
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Non mi dispiace per niente questo scatto. Hdr ben realizzato ma occorre eliminare le aberrazioni cromatiche sui tronchi degli alberi
Grazie Simon!
Devo ancora vedere come fare per eliminare le aberrazioni.
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
A me sembra troppo "acceso" il sole, rispetto alla luminositàè media, per cui sembra bruciato. Magari puoi provare a fondere di nuovo gli scatti contenendo un po' le alte luci, probabilmente anche il flare ti uscirebbe meno.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
A me sembra troppo "acceso" il sole, rispetto alla luminositàè media, per cui sembra bruciato. Magari puoi provare a fondere di nuovo gli scatti contenendo un po' le alte luci, probabilmente anche il flare ti uscirebbe meno.
Grazie dallas, ma come ho scritto nel primo post la PP è spinta volutamente proprio per enfatizzare il sole e anche i flare li ho lasciati apposta. :)
 
Alto