B&W the lake

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
MOD: inserito prefisso "B&W" al titolo.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
A me piace.. anche se avrei ripreso meno spazio a sinistra e di più a destra :)
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
In effetti i soggetti sono un po piccoli e quindi ben leggibili solo se fosse stampata in grande formato. Ma a questo punto avresti davvero tanta superficie scura. L'idea è però buona in ottica monocromatica. Nel senso che il BW funziona piuttosto bene e l'aver lasciato un minimo di leggibilità al primo piano conferisce la profondità e la contestualizzazione della scena, che quindi non si riduce ad un grafismo.
Se posso permettermi di darti un consiglio -> quando si opera con contrasti tonali così evidenti, è sempre meglio evitare le interferenze formali (anche quelle minime). Nel tuo caso l'intersezione tra il profilo della montagna ed il lampione non è molto elegante.

Saluti

:ciao:

PS: ma secondo te/voi ... è street questa foto?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non credo che la foto sia street ma eventualmente provvederanno i mod. Detto questo, lo scatto mi piace, lo trovo molto interessante.;)
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
Se posso permettermi di darti un consiglio -> quando si opera con contrasti tonali così evidenti, è sempre meglio evitare le interferenze formali (anche quelle minime). Nel tuo caso l'intersezione tra il profilo della montagna ed il lampione non è molto elegante.
grazie della dritta
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
mi piace tantissimo la composizione e la gestione del bw. inoltre in sè lo scatto ha una grande personalità ed in generale il livello estetico è notevole. complimenti.
 
Alto