the silence of the forest.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ultima modifica:
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
808
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Bella, bella, bella !!! mi piace assai, ma quella croce sta a indicare che hanno sotterrato qualcosa oppure é un luogo di preghiera?
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bella, bella, bella !!! mi piace assai, ma quella croce sta a indicare che hanno sotterrato qualcosa oppure é un luogo di preghiera?
grazie Max, purtroppo è una triste storia, non c'è sotterrato nessuno ma quel punto è stato teatro di un suicidio (comunque si parla di moltissimi anni fà). Ne sono venuto a conoscenza un giorno mentre mi aggiravo nel bosco alla ricerca di qualche inquadratura interessante quando incontro un uomo molto anziano, la prima cosa d'istinto è stato "rubargli" uno scatto mentre mi si avvicinava ero su tripode e con un tempo relativamente lungo per cui venne mosso ma lo scatto mi piacque lo stesso e lo sviluppai. Comunque come dicevo gli rivolsi alcune domande generiche su come si stà bene passeggiando per i boschi e cominciammo a dialogare, così venni a sapere che lui in quel bosco ci abitava da piccolo per cui a volte sentiva la necessità di ritornare nei luoghi della sua infanzia. Ed è li che gli chiesi se sapesse qualcosa in merito alla presenza della croce. Mi raccontò che all'epoca in una casa (attualmente vicina all'ingresso e ancora presente con evidenti segni d'incendio) un ragazzo di una quindicina d'anni ebbe una lite con il padre e sembra che preso dalla rabbia, sconforto, prese il fucile del padre e proprio nel punto della croce si sparò, in seguito sembra che la casa andò in fiamme di cui ancora oggi ne porta i segni.
Ah dimenticavo alla fine ho chiesto all'anziano signore se potevo scattargli qualche foto e lui acconsentì senza problemi.
 
Ultima modifica:

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
427
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Bosco Nordio a neanche un paio di km da casa, sempre più silenzioso e malinconico.
the silence of the forest..... by Benedetto Restivo, su Flickr
Fantastico scatto.
Mi trasmette pace e giustamente silenzio, ma allo stesso tempo quella croce (soprattutto dopo aver letto la triste storia) mi fa venire i brividi di tristezza.
Insomma, ancora una volta le tue foto sono poesia. E non sempre le poesie narrano storie d'amore
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Fantastico scatto.
Mi trasmette pace e giustamente silenzio, ma allo stesso tempo quella croce (soprattutto dopo aver letto la triste storia) mi fa venire i brividi di tristezza.
Insomma, ancora una volta le tue foto sono poesia. E non sempre le poesie narrano storie d'amore
grazie mille Mica:love:

Davvero bella !
Complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie mille giangi188:)
 
Alto