time laps con nikon d3100

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
ai possessori di nikon d3100: vorrei fare un time laps con la mia nuova reflex, ma non riesco a capire come impostate gli scatti intervallati (o meglio non trovo il comando nei vari menù), qualcuno saprebbe aiutarmi? e visto che ci siamo... quali settaggi mi consigliate per un time laps dell'alba?
grazie per le risposte
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
ho letto il post che mi hai linkato e devo dire che la cosa si fa interessante. essendo un neo-neo-neofita mi sono venuti dei dubbi (sicuramente stupidissimi): ho capito bene che questa procedura permette di utilizzare la reflex dal computer? e questo programma (che nel mio caso è per windows - purtroppo!) modifica qualcosa nella reflex, tipo versione software o cose del genere?

scusa per i dubbi forse stupidi, cmq ti inizio già a ringraziare per il link dato
 

SasaNano

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
110
Località
Settimo Torinese (TO)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Figurati... :) Il programma non modifica assolutamente niente della tua macchina fotografica.. Ti da "solamente" la possibilità di gestire la reflex dal computer, impostando tempo di scatto, diaframma, iso e fa da intervallometro. Stai tranquillo che non incide sul software della macchina fotografica, puoi utilizzarlo senza paure..
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
mooolto interessante... allora lo installo e lo provo, e semmai ti faccio sapere.
grazie
 
Alto