Time lapse di p2l

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ragazzi ho un ideona!

Che ne dite se creiamo noi stessi dei contenuti per un video di Nomed.

Potremmo metterci d'accordo per questa estate quando saremo in vacanza di creare un timelapse ciascuno. Non so, uno è in vacanza ad Oristano, e fa il timelapse ad Oristano, uno va in vacanza a Casalpucchiano e fa il timelapse a Casalpucchiano, uno va in vacanza a Venezia e fa il timelapse a Venezia, vacanza a Firenze -> TAC -> Timelapse a Firenze.

Al rientro dalle vacanze, accordandoci preventivamente sul formato e la dimensione dei file, consegnamo le nostre scene a Carlo, che con una santa pazienza si scaricherà tutti i nostri file, per creare così

IL TIMELAPSE DI P2L! Il video poi finisce su youtube nel canale del NOMED. Fisicamente sarebbe in possibile essere in mille posti diversi per fare un timelapse, abbiamo questa grande possibilità quindi!

Sarebbe anche una grande pubblicità per il sito!

Carlo te la senti di fare questo megamontaggio?

p.s. : Astro, ovviamente a te tocca la scena della rotazione del cielo di notte. Eh lo so...ma che ci vuoi fare! :yahoo:
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
l'idea è decisamente entusiasmante, però dai per scontato che molti di noi siano muniti di intervallometro o che stiano sempre fermi nello stesso posto. Io ad esempio non ho l'intervallometro, oltretutto non c'è nemmeno "on-camera" (e non penso proprio di portarmi il notebook per far gestire gli scatti da EOS utility!). Dulcis in fundo le mie vacanze saranno itineranti tra la Provenza e l'isola di Porquerolles...al limite potrei farti una candid camera sui tafani che ci mangeranno vivi....eheheh...ehm...:addio:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
idea niente male...io ci starei...ovviamente però dando dei parametri tipo lunghezza del timelapse non superiore a un tot , assenza di firme personali, eccetera...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie per avermi ricordato che quest'anno niente vacanze .... grazie , a buon rendere !!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahahah...mè e dà enzo vuol dire che tu il timelapse lo fai nella tua zona....noi ci impegnamo a mandarti ognuno una bella cartolina dai posti dove andiamo....promesso!!!...shahahahah :cool:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Eddai ragazzi non cominciamo col piede sbagliato sbagliato, un intervallometro su ebay si trova a circa 15 euro, in un mese prima di agosto ce la fa tranquillamente ad arrivare dalla cina, non che voglia obbligarvi, però è una spesa che si può fare tutto sommato.

Enzo chi meglio di te potrebbe fare un bel timelapse a piazza plebiscito di sera con le luci che si accendono sotto le colonne! Ad agosto napoli si svuota, quindi avresti molta libertà.

Certo per ora raccogliamo i consensi, poi quando saremo abbastanza, cominciamo a discutere delle questioni tecniche dei formati ecc ecc
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io ci sto dibbestia!!! se siamo in pochi che lo fanno possiamo anche farne più di uno a testa! ;)
e sinceramente secondo me sarebbe bello anche mettere in ognuno la propria firma, in modo che chi lo vede sa chi membro del forum ha creato quella particolare sequenza.. che dite?

proprio una bella iniziativa fearless!! divertente, e soprattutto sarà un modo per sentirci più "uniti"!! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Giorgio, allora metti un bel MI PIACE al mio NON MI PIACE !
:)
:gelatina:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Come enzo anch'io sarò a casuccia. Ma vi posso regalare qualcosa dal porto di Salerno. Naturalmente l'azione sarà sempre ferma, non ho nessun carrello.

Se volete inoltre esistono anche i battery grip con intervallometro
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io ci sto!!
e probabilmente in vacanza andrò anche lontano quindi si potrà fare qualcosa di veramente bello :) tipo l'anno scorso sono andato a S.Domingo, quest'anno pensavo Zanzibar....
solo che il problema sta nel fatto che devo portare il cavalletto scamuso che quello belllo pesa troppo :(
 
F

Franko

Ospite
Io potrei regalarvi Sorrento, Sant'Agata su i due Golfi e Positano ;)
 
L

Layka

Ospite
a me l'idea piace molto, ma non so da dove partire per fare un timelapse
P.S: io questa estate sono in sicilia
 
Alto