Time lapse... Un po' per caso

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Vacanze, Dolomiti, una giornata particolarmente nuvolosa con previsione di pioggia ... cosa fare?
Tre time lapse un po' improvvisati, due con l'intenzione di catturare il movimento della perturbazione incombente, il terzo, quasi in veste comica, riprende il movimento di una "mandria" di mucche al pascolo

Buona visione! :D

Tempo totale di scatto 1 ora e 15 minuti, intervallo 15 secondi, 302 scatti, lente fisheye 8mm

Tempo totale di scatto 2 ore, intervallo 15 secondi, 513 scatti, lente 15-85mm

Tempo totale di scatto 55 minuti, intervallo 5 secondi, 549 scatti, lente 15-85mm
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il migliore è l'ultimo secondo me, l'intervallo di 15 secondi per le nuvole rende tutto molto scattoso. Di norma si varia proprio tra 5 e 8, poi chiaramente dipende quando monti il video a quanti fps vai
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Il migliore è l'ultimo secondo me, l'intervallo di 15 secondi per le nuvole rende tutto molto scattoso. Di norma si varia proprio tra 5 e 8, poi chiaramente dipende quando monti il video a quanti fps vai
Hai ragione, durante il montaggio mi sono accorto che il movimento delle nuvole è veramente da tornato.... durante la fase di scatto non riuscivo a rendermi conto di quanto corressero le nuvole e 15 secondi mi pareva un tempo adatto :bash: ....per tutti ho tenuto i 25 fps
Grazie del passaggio!
:)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
E' qui che sei andato lo scorso week end? (Dove di preciso?)

Comunque...l'ultimo è decisamente il più bello, le mucche a velocità supersonica sono buffissime!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
E' qui che sei andato lo scorso week end? (Dove di preciso?)

Comunque...l'ultimo è decisamente il più bello, le mucche a velocità supersonica sono buffissime!
No questi TL li ho fatti in vacanza lo scorso settembre in Dolomiti.
Sono stati più degli esperimenti con dei set "ad minkiam" :D

Inviato dal mio NGM Legend da " Dietro la curva " :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Adoro queste cose !! Molto interessanti complimenti !
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Guardando il primo,mi sono addormentata:rotfl:Ma il secondo e sopratutto l'ultimo erano bellissimi….
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Adoro queste cose !! Molto interessanti complimenti !
Grazie Diego... anch'io ne sono sempre rimasto affascinato, solo che è uno sbattimento non indifferente fare tutti gli scatti :aehm:
Guardando il primo,mi sono addormentata:rotfl:Ma il secondo e sopratutto l'ultimo erano bellissimi….
ahahah hai ragione, il primo non è poi questo gran capolavoro con ricchi colpi di scena :D
L'ultimo è quello che preferisco anch'io ... ha una vena comica e potrebbe essere utilizato per lo studio comportamentale delle mucche
Grazie del passaggio!
:)
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Hehehe beh sicuramente hai fatto qualcosa di bello nel tempo che ti sei ritagliato. Grande ^^
 
Alto