Torre Colimena

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi , posto qui uno scatto di Torre Colimena, una delle Torri più alte delal puglia
Ho anche altre inquadrature , ma qui (nonostante i cartelli invadenti ) mi piace l'idea delle light trails
Forse per la fretta avrei potuto fare un'ulteriore scatto per la luce in fondo.
Come sempre pareri e critiche ben accette :)

Torre Colimena by Antonello Alò, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
è un buono scatto i cartelli non disturbano
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
lo scatto in se va bene
quello che disturba e il sotto che trovo anonimo.
Ciao @Abraxas grazie per la risposta, ma trovi che se avessi aspettato il passaggio delle auto anche nell'altro verso , quindi riempiendo la parte in basso a sinistra della strada sarebbe stato quantomeno più equilibrato? :)
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
La foto è molto bella e pulita, il soggetto è messo in risalto, le scie delle vetture non disturbano. Sarebbe interessante la versione notturna senza veicoli che rompono e col cielo stellato come sai fare tu. Bravissimo. :applauso:
Grazie mille della risposta e dell'apprezzamento @hauk :), l'intenzione c'era ma essendo la giornata pre-chiusura in puglia ho preferito tornare a casa e abbandonare l'idea di fare uno scatto anche con le stelle :rotfl: , sicuramente appena potremo ritornare a spostarci tornerò in questo posto (anche in primavera perché voglio vedere se esce una via lattea dietro la torre, inquinamento luminoso permettendo) a fare qualche notturna ed anche approcciare avifauna visto che a 7-800 metri c'è una salina che ospita sempre dei fenicotteri (non appena arriva il tele anche :rotfl::rotfl:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ah ah ah....a me quello che disturba è proprio la luce della macchina che passa!! Penso che quel paesaggio con le strisce luminose siano un'accoppiata decisamente sbagliata.
Vediamo gli altri scatti, probabilmente sono venuti meglio.
Ultimamente ti è proprio preso il pallino per i light trails, eh? :rotfl:
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ah ah ah....a me quello che disturba è proprio la luce della macchina che passa!! Penso che quel paesaggio con le strisce luminose siano un'accoppiata decisamente sbagliata.
Vediamo gli altri scatti, probabilmente sono venuti meglio.
Ultimamente ti è proprio preso il pallino per i light trails, eh? :rotfl:
Si si decisamente le cerco spesso :rotfl: :rotfl: , cmq come mai ti infastidisce la light trails?

Questa cmq è la visuale oltre la strada Immagine 2020-11-09 162526.jpg

nella parte posteriore alla torre è molto difficile comporre per via degli spazi ristretti e per i troppi elementi di disturbo.
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Perchè secondo me non c'entra una mazza con la torre
@Andrea85 dici che svia troppo lo sguardo verso l'esterno? o trovi che sia proprio un'accostamento che non ti piace?
ps ho aggiornato il commento con un'altro punto di vista, anche se mi piace meno perché si sacrifica di più la facciata della torre, idem abbassandomi e andando più verso i cartelli.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto