Tra le foglie di novembre

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Gran sole oggi, in giardino a scattare , EOS 40D + 70-200mm F4
Foto cliccabili.




 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Avresti dovuto usare il flash o un pannello riflettente per schiarire la modella, perche lo sfondo é bello luminoso la modella invece un po grigia. Sopratutto nelle ultime due
Magari giocando un po su luci e ombre riesci ad aggiustare la foto
Comunque le prime due foto sono nettamente migliori delle ultime due. La luce sui capelli il taglio della foto appena sopra al testa mi piacciono. Un idea di ritocco che simula un flash o un pannello riflettente giusto per dare un idea
girl-1.jpg
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Quoto oloboy, stavo per dirti la stessa cosa, in ogni caso le foto sono comunque molto belle e spontanee
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
il clima autunnale ha il suo fascino
Concordo
Cavolo che occhi *-* foto davvero molto belle complimenti ^^
heeh grazie

Avresti dovuto usare il flash o un pannello riflettente per schiarire la modella, perche lo sfondo é bello luminoso la modella invece un po grigia. Sopratutto nelle ultime due
Magari giocando un po su luci e ombre riesci ad aggiustare la foto
Comunque le prime due foto sono nettamente migliori delle ultime due. La luce sui capelli il taglio della foto appena sopra al testa mi piacciono. Un idea di ritocco che simula un flash o un pannello riflettente giusto per dare un idea
Vedi l'allegato 40529
Hai ragione, in effetti guardando bene e' cosi. Grazie del consiglio, ho appena preso uno speedlite 580ex II, ma devo ancora prenderci mano, faro' dell prove. Piu che altro per la mia esperienza mi viene strano fotografare col flash e tanta luce, ma effattivamente darebbe il suo buon contributo.

Quoto oloboy, stavo per dirti la stessa cosa, in ogni caso le foto sono comunque molto belle e spontanee
Grazie :yes:
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Piu che altro per la mia esperienza mi viene strano fotografare col flash e tanta luce,
Il fotografo della domanica crede che il flash serva solo quando é buio, ma noi sappiamo bene che anche in pieno giorno serve. Sopratutto con HSS
580 é ttl basta non puntarlo in faccia e fa il suo lavoro.
Fatti un regalo e comperati un diffusore :)

A proposito di HSS
Voglio condividere con voi il trucchetto, conosciuto da pochi, per usare alcuni flash non HSS anche dopo il tempo di sincronia
 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.388
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
la seconda quella piu' riuscita
la prima, la foglia e' tenuta in modo innaturale e copre parte del viso per me non va
le ultime 2 sono troppo centrali e vanno bene per un album personale di ricordi.
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Quando si fanno foto di questo tipo e non si hanno pannelli e flash a disposizione è meglio esporre sul viso in spot e poi recuperare in pp scurendo lo sfondo, tu devi preservare il soggetto della foto il resto non te ne deve importare.
Poi se usi toni caldi dai un tocco migliore allo scatto. Ovviamente devi curare di più anche le compo
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
la seconda quella piu' riuscita
la prima, la foglia e' tenuta in modo innaturale e copre parte del viso per me non va
le ultime 2 sono troppo centrali e vanno bene per un album personale di ricordi.
Quando si fanno foto di questo tipo e non si hanno pannelli e flash a disposizione è meglio esporre sul viso in spot e poi recuperare in pp scurendo lo sfondo, tu devi preservare il soggetto della foto il resto non te ne deve importare.
Poi se usi toni caldi dai un tocco migliore allo scatto. Ovviamente devi curare di più anche le compo
grazie ad entrambi, consigli molto utili
 
Alto