Tracolle: BlackRapid RS-4

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Da un po' di tempo volevo rinnovare lo stile degli episodi di Playerdue Lighting, rendendoli più dinamici e variegati. Per sperimentare questo nuovo approccio alle registrazioni ho scelto quindi di realizzare un nuovo Inventario su un tipo di attrezzatura che può fare la differenza nell'esperienza complessiva di una giornata di scatti, ovvero la tracolla. Alessio, nel ruolo di cameraman, ha accettato di aiutarmi. Dobbiamo ancora prenderci la mano, ma l'esperienza è stata molto divertente e sappiamo già su cosa migliorarci.

Tornando al tema dell'Inventario, utilizzo la tracolla Black Rapid RS-4 da circa due anni ed è un oggetto sempre presente nel mio zaino. Per chi come me ha spesso a che fare con attrezzature come stativi, modificatori e flash, una soluzione che permetta di lasciare e riprendere velocemente la propria macchina fotografica è perfetta. Tra tutti i modelli della BlackRapid questa tracolla è la più leggera e compatta.



Oltre che dai rivenditori specializzati la tracolla Black Rapid RS-4 si può trovare da Amazon.it, utilizzando i link sponsorizzati da P2L.

 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Toglimi una curiosità: quante volte avete provato la scena iniziale per essere arrivato a prendere al volo in quel modo la scatola al volo?? :giggle:
L'abbiamo dovuta ripetere meno volte di quanto ci aspettassimo! Bee ha fatto ottimi lanci della scatola e il tempo impiegato a fare il giocoliere è tornato utile alla fine per me. .-D

Dopo che riuscivo a prendere la scatola era difficile continuare a parlare seriamente, perché o scoppiavano a ridere dietro le quinte oppure io non riuscivo a reprimere un sorriso trionfante! .-P
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Hehe Carlo si vede benissimo che negli attimi successivi sei li che non ridi a stento ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Bè io direi che l'esperimento è più che riuscito, il video è molto dinamico e pratico. Mi piace.
Bravo alessio pensavo che almeno un paglio di volte saresti caduto invece non è stato così.
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
carlo a detto che quella tracolla va bene per i street photographer quindi vai di corsa a comprarla
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Dopo che riuscivo a prendere la scatola era difficile continuare a parlare seriamente, perché o scoppiavano a ridere dietro le quinte oppure io non riuscivo a reprimere un sorriso trionfante! .-P
E ci privi di questo momenti! C'è speranza di vedere la raccolta dei bloopers?
EDIT: cmq è molto più scorrevole e dinamico il video così, quindi bravi, magari si poteva invertire la cammanita con la parte ferma finale, visto che il fuoco si è perso un pò mentre carlo smanettava sotto la reflex, ma avete fatto un ottimo lavoro!

Il lancio dello scatolo è troppo spassoso!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
E ci privi di questo momenti! C'è speranza di vedere la raccolta dei bloopers?
Li sto raccogliendo, quando ne avrò abbastanza farò un montaggio ad hoc! .-D

A me sta cosa dell'inventario garba un botto...
Dai Carlo, stai diventando la risposta italiana a Kai :)
Eheheh devo ammettere che l'idea di fare episodi come quest'ultimo mi è venuta proprio ispirandomi a DigitalRev. :p

Non è ancora arrivato a spaccare niente da migliaia di euro :D
Ahaha e io che programmavo di fare episodi per gli acquisti ultra-economici su dealextreme! :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

MatteoP93

Appassionato
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
25
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
E infatti 50 euro è davvero troppo!!! Comunque ho visto un video prova ed è assolutamente uguale, credo che prenderò questo cinese :DDD
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Bello questo video!! ma il lancio della scatola all'inizio del video è spettacolare.. presa al volo senza neanche guardare la direzione da cui arrivava! :corna: Stima
 
Alto