Tracolle: BlackRapid RS-4

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ma la BlackRapid RS-4 rispetto la BlackRapid RS-7 cosa ha in meno ??
Le stavo osservando oggi su amazon e sembrano uguali !!
Se non ricordo male la rs-7 ha come unica differenza di avere una forma più ergonomica che dovrebbe scaricare meglio il peso.
 

Sicu

Apprendista
Registrato
20 Giugno 2013
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Salve a tutti, da neofita quale sono... Domanda: fra la sr4 e sr7... Cosa cambia? Più imbottita?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Salve a tutti, da neofita quale sono... Domanda: fra la sr4 e sr7... Cosa cambia? Più imbottita?
Come ho scritto proprio sul messaggio precedente al tuo, la differenza tra i due modelli sta nell'ergonomia, il black rapid rs-7 ha una leggera curva e un'imbotttitura diversa per far sì che scivoli via dalla spalla più difficilmente.
 

Sicu

Apprendista
Registrato
20 Giugno 2013
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Come ho scritto proprio sul messaggio precedente al tuo, la differenza tra i due modelli sta nell'ergonomia, il black rapid rs-7 ha una leggera curva e un'imbotttitura diversa per far sì che scivoli via dalla spalla più difficilmente.
Grazie!
È grazie del video corso, sto imparando a fare vere foto!!! Numero uno!
 

VinX_83

Maestro
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
107
Sesso
Maschio
C'è anche da dire da neo-possessore della rs-7 che ergonomia a parte non ha neanche una tasca , mi aspettavo che per quel che ho pagato in più rispetto alla rs-4 almeno una tasca porta batteria/telecomando ci fosse , invece non ha nessuna tasca però e mods compatibile , cioè spendendo altri soldi vi si può agganciare apposite tasche di dimensioni variabili in base al prezzo

Col cavolo che le compro :ehno:
 

Mirkolino.90

Esperto
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
49
Località
Padova
Corpo macchina
D610
Sesso
Maschio
mmm... acquisto interessante, sono un po' dubbioso sull'affidabilità e la sicurezza ma sarebbe proprio comodo.
Se si riuscisse a trovare un modo per agganciarlo alle fibbie. Ai giorni d'oggi camminare con la macchina al fianco in centro città voi non avete mai pensato a qualche poco di buono che da dietro vi fa uno scatto con tempo di posa Zerodue ?
 

VinX_83

Maestro
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
107
Sesso
Maschio
mmm... acquisto interessante, sono un po' dubbioso sull'affidabilità e la sicurezza ma sarebbe proprio comodo.
Se si riuscisse a trovare un modo per agganciarlo alle fibbie. Ai giorni d'oggi camminare con la macchina al fianco in centro città voi non avete mai pensato a qualche poco di buono che da dietro vi fa uno scatto con tempo di posa Zerodue ?
Io per adesso l'unico difetto che riscontro e che se c'è attaccato la black rapid non 'è la piastra del treppiede

Il problema furto potrebbe sussistere perché ,e non ne ho capito il motivo, hanno messo dietro la schiena uno sgancio rapido tipo zaino , ma volendo ci si può stringere una fascetta cosi non si può aprire
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Al tempo scelsi la RS-4 anche perché non ha quel gancio insensato dietro, ma è una fascia unica.

Riguardo l'affidabilità non posso dare testimonianza diretta per obiettivi è corsi macchina ultra pesanti, ma da quando ce l'ho con la 550D e il 17-85mm non ha mai dato segni di cedimento. :p

Il sun-sniper strap a questo proposito invece ha un cavo di acciaio all'interno della tracolla per cercare di proteggere dai furti.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Io ci tengo appesa tranquillamente 5D con obiettivi vari e nessun problema. Anche il furto lo vedo arduo, il moschettone è chiuso e se la vogliono strappare hanno allora le stesse probabilità di riuscita della tracolla classica.

Il vero problema di questo sistema è che non si può tener montata la piastra per il cavalletto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
In giro su internet ci sono varie guide o soluzioni proposte per poter montare sia la piastra per i cavalletti che utilizzare la reflex sulla tracolla.

Tra l'altro c'è proprio il pezzo opzionale, immagino costosissimo, originale della black rapid:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Riguardo l'affidabilità non posso dare testimonianza diretta per obiettivi è corsi macchina ultra pesanti, ma da quando ce l'ho con la 550D e il 17-85mm non ha mai dato segni di cedimento. :p
Confermo la tenuta, con corpo 5d, obiettivo Tamron 24-70 + Flash Metz 50 (...... poco più di 2 Kg in tutto) regge molto bene ! :)
 
Alto