Tracolle: BlackRapid RS-4

JOSE

Esperto
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
92
Corpo macchina
FujiFilm FinePix HS20 EXR
Sesso
Maschio
@Nomed, i sottotitoli!!
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Toglimi una curiosità: quante volte avete provato la scena iniziale per essere arrivato a prendere al volo in quel modo la scatola al volo?? :giggle:
Ma vi immaginate il primo lancio? :libro:
Carlo che inizia seriamente la puntata... :oldman: alza la mano senza guardare per riceve il plico... :emo:
Bam! :eek: Il plico che lo colpisce in piena tempia... :morto:
A quel punto si gira verso Fabiana con sguardo omicida... :rant: .-""

:rotfl:
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
un grande applauso a Nomed che ci ha offerto un nuovo video dinamico e simpatico... la differenza con quelli seduti in studio c'è e si vede, l'attenzione da parte dell'osservatore è sempre al massimo (specialmente se ci si aspetta cose volanti che escono fuori dai margini del video!!!!)
bisognerebbe migliorare le riprese in movimento, sono, anche se per tratti brevissimi, un pò troppo mosse. servirebbe un arnese del genere:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho già uno stabilizzatore di questo genere (più compatto ovviamente :p) cioè l'Hague Mini-motion Cam:



Sperimenteremo anche con questo come vengono i video, il problema è che con questo tipo di stabilizzatore non puoi focheggiare durante il video, quindi è adatto sopratutto per scene dove la distanza tra la videocamera e il soggetto è sempre la stessa.
 

Martine

Esperto
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
76
Un consiglio a tutti voi che volete comprare un Blackrapid ma trovate il prezzo esagerato. Io ho comprato http://www.ebay.it/itm/160858399217?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 invece del Blackrapid. Poi per attaccare il treppiede veloce alla macchina fotografica ho ordinato:
http://www.ebay.it/itm/140844585741?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 originale Blakrapid che va benissimo per il mio treppiede Manfrotto.
In tutto ho speso molto molto molto meno per avere la stessa cosa....
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ehssì, il Q-Rapid è uscito un paio di mesi dopo che ho comprato il blackrapid e perlomeno come look è praticamente uguale. :p

Quella che hai proposto è un'ottima alternativa e permette di risparmiare tempo (se uno affrontasse il DIY) o almeno 25 euro a comprare il blackrapid originale. :D
 

Martine

Esperto
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
76
La spesa è piu bassa di quella da te indicata. Io ho speso 9,50 euro per lo strap= Q-rapid contro le 55 euro del Blackrapid ! Ho solo aggiunto l'originale FR-T1 per l'attacco del treppiede . Questa vite non l'ho preso dai cinesi (8 euro) dal momento che si atttacca alla macchina fotografica e non vorrei danneggiare la mia reflex.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
La spesa è piu bassa di quella da te indicata. Io ho speso 9,50 euro per lo strap= Q-rapid contro le 55 euro del Blackrapid ! Ho solo aggiunto l'originale FR-T1 per l'attacco del treppiede . Questa vite non l'ho preso dai cinesi (8 euro) dal momento che si atttacca alla macchina fotografica e non vorrei danneggiare la mia reflex.
Ancora meglio allora! :D
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Molto simpatico il video, bravo Carlo! Però sarebbe divertente vedere il backstage del lancio... :D
 
U

Utente4136

Ospite
Video dinamico e utilissimo senza contare che il lancio della scatola, spettacolare!!!
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
qualcuno è riuscito ad usare un plate arca e a mantenere l'attacco per il blackrapid? io ho ordinato la vite FR-T1 ma è troppo corta....
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
qualcuno è riuscito ad usare un plate arca e a mantenere l'attacco per il blackrapid? io ho ordinato la vite FR-T1 ma è troppo corta....
In effetti interessa anche anche a me, ho appena ordinato la blackrapid e se mi trovo bene pensavo di prendere quel perno per comodità!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
In effetti interessa anche anche a me, ho appena ordinato la blackrapid e se mi trovo bene pensavo di prendere quel perno per comodità!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Prima di fare certi acquisti dimmi qualcosa: ne avevo una nuova (la sport) da svenderti :p
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Prima di fare certi acquisti dimmi qualcosa: ne avevo una nuova (la sport) da svenderti :p
Potrei riesumare gli Dei dell'Olimpo da quante bestemmie sto tirando! Non dirmi che avevi pure una retrospective 7!! :facepalm:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto