Traliccio al tramonto

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Si mi sto infoiando anche con la paesaggistica, piano piano ci sto prendendo gusto. Purtroppo avevo una siepe in mezzo tra me e il tramonto, una siepe alta quanto me praticamente, per cui ho fatto del mio meglio per tentare di immortalare questa scena. Vi propongo la versione originale e un crop nel tentativo di eliminare gli elementi di disturbo. Commenti e critiche ben accetti.


Traliccio_sunset_2 di iPol85, su Flickr


Traliccio_sunset di iPol85, su Flickr
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi piace e preferisco la prima , proverei ad addrizzare il traliccio ma non so :dubbio:.
Comunque mi piace parecchio
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi piace e preferisco la prima , proverei ad addrizzare il traliccio ma non so :dubbio:.
Comunque mi piace parecchio
A me invece piace molto lo stile minimale della seconda, anche perchè nella prima l'erba secondo me non valorizza lo scatto..raddrizza il traliccio però! ;) Il cielo è fantastico e i colori bellissimi! :)
Raddrizzando il soggetto è perfetta!
Dovrebbero essere apposto ora ragazzi. :D
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Più pulita la seconda, il disturbo sfocato in primo piano della prima mi distrae. Bravo :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io preferisco la prima.. mi piace scoprire le cose.. e tra la siepe della prima scopro un fantastico tramonto! La seconda ha come pecca grossa il taglio delle nuvole celesti/blu, che mi piacciono tantissimo in contrasto con quelle rosa e che riprendono il colore dei monti! :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Meglio la seconda così minimale. :)
Meno roba c'è, meglio è. ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Dovrebbero essere apposto ora ragazzi. :D
Bel colpo .. Insisto meglio la prima , effettivamente l'erba sfuocata non è il massimo ma la foto a mio avviso funziona poi sono gusti ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Buona la seconda. ;)
Grazie Alessio. :)

Più pulita la seconda, il disturbo sfocato in primo piano della prima mi distrae. Bravo :)
Si non sai quanto ho smadonnato già in fase di scatto, la classica situazione in cui ti senti piccolo, insignificante e impotente di fronte alla natura! :p

Io preferisco la prima.. mi piace scoprire le cose.. e tra la siepe della prima scopro un fantastico tramonto! La seconda ha come pecca grossa il taglio delle nuvole celesti/blu, che mi piacciono tantissimo in contrasto con quelle rosa e che riprendono il colore dei monti! :)
Grazie del commento e, soprattutto, dell'apprezzamento Fedra, sempre gradito. :D

Meglio la seconda così minimale. :)
Meno roba c'è, meglio è. ;)
In questo caso assolutamente si, se non ci fosse stata quella maledetta siepe penso che la prima avrebbe avuto un impatto decisamente diverso, magari con un taglio 16:9.

Molto meglio!
:yes: :D

Bel colpo .. Insisto meglio la prima , effettivamente l'erba sfuocata non è il massimo ma la foto a mio avviso funziona poi sono gusti ;)
Grazzissime Kaos!!!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Io preferisco la prima.. mi piace scoprire le cose.. e tra la siepe della prima scopro un fantastico tramonto! La seconda ha come pecca grossa il taglio delle nuvole celesti/blu, che mi piacciono tantissimo in contrasto con quelle rosa e che riprendono il colore dei monti! :)
stra d'accordo, stessa sensazione!
Bravo Paolino, usa sta lente! :p
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La prima senza quel primissimo piano sarebbe perfetta, ma se ho capito bene non ci si riusciva...peccato! però che bel cielo! mi piace molto caro Paolino!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La prima senza quel primissimo piano sarebbe perfetta, ma se ho capito bene non ci si riusciva...peccato! però che bel cielo! mi piace molto caro Paolino!
Se non ci fosse stato quel primissimo piano probabilmente sarebbe la foto meglio riuscita al momento. La paesaggistica mi sta prendendo proprio bene, c'è un mondo di cose da provare ed imparare. E per fortuna non ho venduto il bianchino, bravo isio! :p
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
bellissime nuvole e cromie, io sono per la prima! :)
 
Alto