Tramonto antico

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Posto uno scatto non riuscitissimo magari mi dite cosa ne pensate della compo. con i due alberi sui lati.


tramonto3_8 di mic_vn80, su Flickr
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao la compo a mio parere non è male, gli alberi fanno da quinta ma io avrei clonato i rami centrali.
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Darei una scaldatina al WB la vedo un po freddina, la compo mi piace! :)
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
come da consiglio ho scaldato un po ma poi o stravolto tutto come va?

tramonto_4 di mic_vn80, su Flickr
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Ciao la compo a mio parere non è male, gli alberi fanno da quinta ma io avrei clonato i rami centrali.
Darei una scaldatina al WB la vedo un po freddina, la compo mi piace! :)
Ringrazio entrambi per il passaggio e per i consigli .
Per zummy : ho provato a clonare i rami ma perdeva restavano quelle due colonne laterali spoglie e si perdeva quel aria come dire un po misteriosa.

Per theboss : come vedi dal post precedente ho cambiato totalità però partendo da un scatto quasi gemello.

Una cosa che ho invece notato e che era starta e quindi raddrizzata:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A mio avviso nettamente migliore la seconda! :)
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
Bella la seconda :applauso:
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Molto meglio la seconda bravo :)

Inviato via fax
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Si, la seconda va un pò meglio ma secondo me c'è qualche problema nella composizione.
I due alberi che incorniciano lo scatto, a mio avviso, soffocano un pò la lettura di quest'ultimo, risultando troppo invasivi.
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Molto meglio la seconda bravo :)

Inviato via fax
Si, la seconda va un pò meglio ma secondo me c'è qualche problema nella composizione.
I due alberi che incorniciano lo scatto, a mio avviso, soffocano un pò la lettura di quest'ultimo, risultando troppo invasivi.
Per agierada:
Grazie del passaggio e mi fa piacere che ti piaccia

Per hypercri89:
Grazie anche a te per il passaggio e per il giudizio in effetti ho voluto quasi volontariamente incorniciare tutto a discapito del senso di apertura . In primo volevo proprio sfruttare il gioco del doppio di tutto e l'elemento di destra sempre più vicino facci caso a pertire dal albero con muretto alle due case . Poi visto il posto dove ho scattato per avere un inquadratura con luce favorevole ero costretto ad inglobare un albero da li la decisione. A dimenticavo ero sulle punte dei piedi stile ballerina su un muretto finissimo con una ringhiera altissima e con l'obiettivo che passava a malapena tra le sbarre, ovviamente ero dalla parte sbagliata della ringhiera quindi quella esterna un soffio di vento e finivo a pancia all'aria e la macchina.... non voglio pensarci:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
hai nettamente migliorato i toni! quoto gli altri sulla compo: bella!
consiglio tecnico: qui eri quasi al limite per esposizione con cavalletto (mi sembra un po' oltre l'ora blu, quasi notte, giusto?). insomma la foto è sottoesposta anche se l'hai recuperata in pp.
in fase di scatto avresti dovuto fare una lunga esposizione di qualche secondo a mio parere!
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
hai nettamente migliorato i toni! quoto gli altri sulla compo: bella!
consiglio tecnico: qui eri quasi al limite per esposizione con cavalletto (mi sembra un po' oltre l'ora blu, quasi notte, giusto?). insomma la foto è sottoesposta anche se l'hai recuperata in pp.
in fase di scatto avresti dovuto fare una lunga esposizione di qualche secondo a mio parere!
Ti ringrazio del passaggio, praticamente cavalletto impossibile visto la posizione a meno di non avere una struttura tipo ponte per ristrutturazione edilizia da qui sfallisce la lunga esposizione . Per il problema delle luci ci hai azzeccato quasi del tutto in pratica da dove scattavo ero praticamente coperto dagli alberi molto fitti che non facevano passare un filo di luce per il primo piano, mentre per lo sfondo era abbastanza illuminato poi ho fatto diverse prove e il tempo passava veloce non ricordo oro se questa era una delle ultime che effettivamente ho fatto quando il buio si inoltrava o quando il sole era dietro l'edificio più lontano . Di una cosa sono sicuro ed è che sono troppo inesperto e devo migliorare e spero sempre grazie al vostro aiuto:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Molto bella la seconda versione…Hai provato a tagliare l'albero a destra,secondo me migliora la composizione...
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Onestamente avevo un altro scatto con compo come mi hai suggerito ma la scartai perché la luce non era proprio buona devo provare con questo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto